Questo post é stato letto 37880 volte!
Anche quest’anno, il Comune di Ardore si schiera dalla parte del talento e, in particolare della musica, riproponendo, dopo il grande successo della prima edizione 2011, il Concorso Canoro “L’emozione di una voce”, nell’intento di promuovere e valorizzare la musica, quale potente mezzo di comunicazione, grazie alla sua universalità e alle emozioni in grado di trasmettere.
La competizione in se stessa assume, quindi, un’importanza marginale, ma allo stesso tempo è un’interessante vetrina per chi dimostrasse buone capacità canore e interpretative, altresì diventa un “mezzo di unione”, facendo leva su questa bella passione del canto che accomuna grandi e piccoli, e ne stimola il talento e la voglia di mettersi in gioco.
Quest’anno il Festival ha come sua cornice i festeggiamenti dedicati a Santa Maria del Pozzo, la matrona del paese di Ardore Marina, e vede la collaborazione della Proloco di Ardore, dell’Associazione Ardore infesta e dell’Associazione Culturale “Percorsi d’Arte” di Reggio Calabria.
I quattro giorni in onore della Vergine Maria, rappresentano, ormai, in tutta la Locride e anche oltre, un appuntamento imperdibile, che soddisfano e hanno soddisfatto ogni genere di pubblico.
“L’emozione di una voce vuole affermarsi come talent festival, migliorandosi sempre più nell’aspetto organizzativo, logistico e artistico dell’evento, senza risparmiarsi, al fine di offrire una manifestazione seria, credibile e di qualità,garantita per chi ha scelto di essere nostro partner, per chi partecipa a questo progetto e per chi lo onora con la propria presenza professionale” ha affermato l’autore e direttore artistico del Concorso, Giuseppe Minniti.
“Ospitare una karmesse canora così di alto livello e magistralmente organizzata che ha suscitato tanto successo nella passata edizione, è motivo di orgoglio e gratitudine: la meticolosità dei particolari nell’organizzazione e la trasparenza delle azioni e delle intenzioni dei suoi componenti, faranno di questa serata un altro fiore all’occhiello della festa” – questo il commento all’unanimità del Sindaco di Ardore Giuseppe Campisi, del Presidente dell’Associazione Ardore in Festa Riccardo Varacalli e del Presidente della Proloco Roberto Marando.
Il Concorso è aperto a tutti i generi musicali e a tutti i cantanti ambi sessi, interpreti e/o cantautori dai 12 anni in su.
La competizione, in base al numero degli iscritti, prevede il formarsi di quattro categorie distinte in:
1) “Il mio canto libero” – Interpreti: Cover e Inediti
2) “Ma il cielo è sempre più blu” – Cantautori
3) “Nessun dorma” – Canto lirico
4) “Mamma musica” – Ragazzi
L’iscrizione prevede una quota di partecipazione di 25.00 € e potrà essere compiuta mediante la sottoscrizione di un modulo predisposto reperibile via:
1) Email, all’indirizzo: info@lemozionediunavoce.it
2) Internet: www.lemozionediunavoce.it
3) Facebook: L’emozione di una voce
4) Telefono: 3490588141 – 3465611088
La gara prevede una prima fase di selezione. La finale si terrà ad Ardore Marina, in piazza Dante mercoledì 08 agosto 2012.
Una giuria altamente qualificata tra esperti del settore e maestri di canto e di musica, proclamerà il vincitore di questa seconda edizione che avrà la possibilità di aprire il concerto della sera finale della Festa ,conclusa solitamente da un big della musica italiana conclude.
Non resta, dunque, che invitare tutti coloro i quali hanno buone capacità canore a iscriversi con il motto del Concorso: “Dai voce al tuo talento!”. E a tutti coloro i quali hanno voglia di emozionarsi: non perdete questo fantastico appuntamento, perché “dietro una canzone c’è sempre un’emozione!” (G.Minniti)
Questo post é stato letto 37880 volte!