Questo post é stato letto 47910 volte!
Al via in questo week-end l’estensione del servizio di raccolta differenziata porta a porta per i cittadini di Ardore “Borgo”, in provincia di Reggio Calabria
Ased srl sarà presente nei giorni 20/21/22 Novembre in piazza Umberto 1°, a partire dalle ore 9,00 presso piazza Umberto 1° di Ardore, per consegnare alle utenze gli Ecokit ed informare i cittadini sulle nuove modalità di Raccolta Differenziata dei Rifiuti.
In Occasione dell’Estensione del servizio di Raccolta Porta a Porta sul territorio del Comune di Ardore Ased srl sarà presente con un proprio EcoPoint per consegnare alle utenze i rispettivi Ecokit ed informare i cittadini sulle nuove modalità di Raccolta Differenziata dei rifiuti.
La manifestazione sarà preceduta da una campagna informativa mirata che prevederà: una pubblicità itinerante, realizzata con un automezzo attrezzato di Vela pubblicitaria che si sposterà a partire da lunedì 17 sino a mercoledì 19 novembre lungo le vie principali del paese, per poi stazionare nei giorni 20/21/22 novembre in piazza Umberto 1°; una massiccia campagna informativa su tutto le piattaforme di informazione aziendale: siti internet (www.asedsrl.it, www.icittapulita.it), social network (facebook.com/asedsrl, @asedsrl, youtube.com/asedsrl).
Presso l’EcoPoint Ased, il personale, distribuirà l’EcoKit composto da: 5 mastelli per la raccolta differenziata (carta, multimateriale, vetro, rifiuto organico, rifiuto indifferenziato), una prima fornitura di sacchetti in mater-bi per la raccolta della frazione organica ed il relativo materiale informativo, vademecum, carta dei servizi ed il calendario di raccolta porta a porta dei rifiuti.
Per la particolare occasione è stata realizzata una nuova campagna di sensibilizzazione, “Centra l’Obbiettivo”, promossa da Ased e Comune di Ardore per spingere la cittadinanza al raggiungimento degli obbiettivi di RD fissati, che prevede la distribuzione di un decalogo sulla buona Raccolta Differenziata ed infine un depliant informativo sul Centro di Raccolta Comunale.
L’EcoStaf presente durante la tre giorni provvederà anche ad informare e sensibilizzare i presenti sull’utilizzo dell’applicazione “Icittapulita”, la guida multimediale per la raccolta dei rifiuti che Ased dedica alla città di Ardore. Questa applicazione, allo stesso tempo, aiuta l’utente a scoprire come riciclare i rifiuti, descrivendo tutte le tipologie di materiale da conferire nei diversi contenitori, permette di richiedere la raccolta a domicilio degli ingombranti, mostra il calendario di raccolta della differenziata in base al proprio domicilio, ancora, permette di localizzare su di una mappa georeferenziata i punti di raccolta dei rifiuti ed infine permette di inviare eventuali segnalazione ad Ased Srl corredate da foto e dalla posizione geolocalizzata.
“Informare periodicamente e accuratamente i cittadini – dice Rosario Azzarà, Amministratore Unico Ased srl – è parte integrante del servizio che quotidianamente mettiamo a disposizione di tutti i nostri utenti. Una diffusa comunicazione contribuisce alla costruzione di una consapevolezza ecologica e favorisce comportamenti corretti”.
“A nome dell’azienda che rappresento – continua Rosario Azzarà – desidero ringraziare tutti quei cittadini di Ardore che, da più di un anno effettuano la raccolta differenziata ed hanno cambiato le proprie abitudini, imparando che con le buone pratiche quotidiane si può preservare la natura, avviando al riciclo sempre più rifiuti.
Questo post é stato letto 47910 volte!