Arangea (Rc), un incendio ha creato gravi disagi

Questo post é stato letto 22630 volte!

Un incendio ha fatto passare un pomeriggio non idilliaco alle tante persone che si trovavano ad Arangea, in contrada Gagliardi. Infatti, intorno alle ore 15 le fiamme si sono propagate lungo il costone che delimita l’unica strada d’accesso che conduce all’azienda Sistem House, dove lavorano attualmente circa 700 persone, e agli altri complessi residenziali limitrofi.

Il vento presente nella zona e le sterpaglie site lungo la collina scoscesa hanno fatto si che in poco tempo le fiamme divampassero nella zona arrivando fino alla vicina strada dove erano parcheggiate molte autovetture. E’ subito scattato l’allarme mentre le persone anche con un pò di paura cercavano di spostare le proprie automobili per salvarle dal rogo. Si è reso necessario l’intervento di ben tre camionette dei vigili del fuoco per spegnere le fiamme.

Intorno alle 16.45 è ritornata la normalità con le persone che hanno potuto fare ritorno nelle proprie abitazioni. Per il resto molta paura e fumo e qualche danno alle autovetture.

Questo post é stato letto 22630 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *