Questo post é stato letto 31260 volte!
Con la canzone “Lucio”, sono gli Arangara i vincitori della seconda edizione di “Una canzone per Bologna”. Il brano dedicato al compianto Lucio Dalla, contenuto nel nuovo cd del gruppo calabrese “Grazia in punta di piedi”, prodotto dalla ViaPaoloFabbri43 di Francesco Guccini e distribuito dalla Universal Music, è stato il più votato alla rassegna musicale svoltasi domenica scorsa i Piazza Maggiore, a Bologna.
Il concorso musicale premia “il brano che meglio descrive situazioni, aspetti, curiosità ed abitudini” della Città e di Bologna. Lo scorso anno, a vincere la prima edizione fu il cantautore William Manera; quest’anno gli Arangara si sono contesi il trofeo con altre due band giunte con loro in finale: i Giardini di Monet e Lefragole. La manifestazione ha voluto così premiare l’originale proposta musicale del gruppo che al filone della migliore tradizione cantautorale affianca suoni e ritmi del mediterraneo con l’uso di strumenti tipici del sud.
Dopo il tour estivo in Calabria, con la partecipazione speciale di Juan Carlos Flaco Biondini, storico chitarrista di Guccini, gli Arangara sono ripartiti con importanti appuntamenti nelle maggiori città del centro e del nord; prossime tappe: il 24 ottobre a Torino per il concerto organizzato dall’associazione culturale Hiroshima Mon Amour, il 25 a Ferrara per la seconda Rassegna Storica e Nuova Canzone d’Autore con Mimmo Locasciulli e Goran Kuzminac al Teatro Estense, il 16 novembre a Valli del Pasubio (VI) al Teatro San Sebastiano.
Gli Arangara vantano importanti collaborazioni artistiche con Pierangelo Bertoli, Claudio Lolli, Gianfranco Manfredi e lo scrittore e giornalista Carlo Lucarelli che insieme alla band del carismatico Gianfranco Riccelli ha portato in tour TeatroCanzone, progetto di musica e parole in favore dello Sri Lanka.
Questo post é stato letto 31260 volte!
Arangara: orgoglio del sud