Questo post é stato letto 23840 volte!
Mercoledì 13 marzo 2013, alle ore 18.00, presso il salone della chiesa di San Giorgio al Corso – Reggio Calabria – il Centro internazionale Scrittori della Calabria promuove l’incontro “Il Santur – Griso Laboccetta”.
Il santuario greco a Reggio Calabria. Con l’ausilio di video proiezione relazionerà la Dott.ssa Emilia Andronico, Direttore Archeologico, Coordinatore della Soprintendenza ai Beni Archeologici della Calabria.
Il Santur Griso Laboccetta (così definito dal nome dei proprietari dei terreni) è il più importante santuario della Reggio greca. Giovedì 14 marzo 2013, alle ore 17.00, nel Palazzo della Provincia di Reggio Calabria (sala biblioteca), l’Assessorato alla Cultura e alla Legalità dell’Amministrazione provinciale di Reggio Calabria e il Centro Internazionale Scrittori della Calabria, per il ciclo di conferenze sulla scienza promuovono l’incontro: “I cambiamenti climatici”.
Dopo gli interventi dell’Assessore alla Cultura e alla Legalità Eduardo Lamberti Castronuovo e di Loreley Rosita Borruto, presidente del Cis della Calabria, la prof.ssa Francesca Messineo, Ispettore Tecnico del Ministero dell’Istruzione e della Ricerca, parlerà dei processi che influenzano il clima. Venerdì 15 marzo 2013, alle ore 17.00, presso la sala conferenze della libreria “Culture”, via Zaleuco – Reggio Calabria, per il ciclo “Quattro passi … nel mondo antico …” ci sarà il nono incontro: “Alceo”.
Interverranno: Maria Quattrone, già Dirigente Scolastico del Liceo Classico “T. Campanella” di Reggio Calabria, e il prof. Ugo Martino, docente di Latino e Greco al Liceo Classico “T. Campanella” di Reggio Calabria.
Questo post é stato letto 23840 volte!