Appello per l’apertura del “Prolungamento Vico Sant’Anna”

logo

Questo post é stato letto 26870 volte!

di Fortunato Mangiola

All’arrivo dei Commissari nel nostro Comune, con lettera, Protocollo N. 163624 del 06/11/2012, per parte mia, ho dato loro il benvenuto e contemporaneamente ho segnalato due piccoli problemi di viabilità. Si trattava del Vico Ferruccio e del Prolungamento di Vico Sant’Anna. Nella lettera illustravo lo stato della situazione e auspicavo un loro intervento risolutivo. Sono trascorsi ben 17 mesi e qualcosa è stato fatto.

Ultimamente sono stati ripresi i lavori per il Prolungamento di Vico Sant’Anna e prima di Pasqua sono stati completati i marciapiedi, l’illuminazione, l’asfalto e la segnaletica. Sembrava che da un momento all’altro la strada stesse per essere aperta alla circolazione, con beneficio dell’intera area. Chi transita da quelle parti sa infatti che talvolta la fila di macchine si parte dall’incrocio tra Via Sbarre Superiori e Sbarre Centrali e a ritroso arriva fino all’Istituto Enrico Fermi.

Senonché la strada nuova è sbarrata con delle transenne di fortuna, che impediscono il passaggio. Ora sta per trascorrere quasi un mese dal completamento dei lavori e tutto è fermo. La domanda che la gente si pone, è il perché di questo stallo. Non si riesce a capire il motivo. Quand’anche ci fosse un contenzioso tra la ditta e il Comune, non è che, impedendo la circolazione, il problema si risolve.

Sappiamo che nella nostra benamata città ci sono moltissime incompiute, che chissà quando saranno completate. In presenza di una piccola portata a termine, sembra una beffa non poterne usufruire. A me, cittadino che paga le salate tasse comunali, starei per dire, oltre il dovuto, ma questo è un altro discorso, rimane la sola possibilità di manifestare il disagio e segnalarlo attraverso i media. Speriamo che chi di dovere legga almeno quanto si pubblica e provveda. Dopo il Prolungamento di  Vico Sant’Anna, mi auguro che si riprenda il discorso di Vico Ferruccio, importante anch’esso, perché metterebbe in collegamento diretto Vico Laboccetta e Via San Giuseppe.

Questo post é stato letto 26870 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *