Questo post é stato letto 22250 volte!
È la professione più in voga del momento. Una passione dilagante che in senso trasversale sta contagiando tutti e la cucina sta diventando sempre più un luogo della creatività. Realizzare piatti di gusto con ingredienti di qualità, presentati con il giusto senso estetico è un’abilità sempre più ricercata. Che richiede impegno e preparazione. Ma perché diventi una professione è necessaria una qualifica riconosciuta dall’art.14 della Legge 845 del 1978.
La Do.Mi. Formazione e Sviluppo Ente di Formazione Professionale con sede a Villa San Giovanni in via Garibaldi, 75 ed in via Padova, 20 ha aperto le iscrizioni al Corso di Qualifica Professionale di Cuoco organizzato in partenariato con Il Circolo del Buongustaio di Fabio Campoli, Ambasciatori Accademia del Bergamotto, Federalberghi, C&M Consulting &Management, Grand Hotel De La Ville.
Il corso è destinato a chi ha assolto l’obbligo scolastico ed è residente in Italia, è di durata biennale, si articola in 900 ore complessive ed è finalizzato al conseguimento dell’attestato di qualifica professionale legalmente riconosciuta ai sensi dell’articolo 14 della Legge 845 del 1978, previo superamento dell’apposito esame ed è riconosciuto dalla Provincia di Reggio Calabria. Al termine del corso, inoltre, ad ogni allievo verrà consegnato un libretto attestante il livello di competenze raggiunte per singolo modulo.
Il corso di Cuoco è inserito nel ricco catalogo dell’offerta formativa dell’Ente, che comprende anche i Corsi di Qualifica Professionale per Operatori del Benessere declinati nel profilo di Acconciatore e di Estetista, già avviati, in partenrship con Seby’s Staff, nella prima annualità.
Il corso di Cuoco è rivolto a chi, con una buona predisposizione alla cucina, desidera conoscere, approfondire ed impadronirsi delle tecniche avanzate, affrontando i temi più importanti della conoscenza culinaria attraverso la preparazione pratica di piatti e pietanze ad un livello professionale adeguato alla figura professionale. I metodi didattici applicati sono innovativi e prevedono, oltre alle lezioni teoriche, le esercitazioni pratiche effettuate in cucine professionali e stage formativo presso importanti strutture del settore.
La quota di iscrizione comprende il materiale didattico, un set di coltelli, materie prime e di consumo, la divisa completa di cuoco e l’attestato di qualifica. Per informazioni ed iscrizioni (anche alla seconda edizione dei Corsi Liberi di Qualifica di Estetista e Acconciatore) telefonare ai numeri 0965/794137 – 0965/1891230, email info@domifs.com. www.domifs.com .
Questo post é stato letto 22250 volte!