Questo post é stato letto 22660 volte!
Antonio Mancini, Coordinatore della Centrale di Sterilizzazione dell’Azienda Ospedaliera “Bianchi Melacrino Morelli” di Reggio Calabria, è stato eletto Presidente Nazionale dell’AIOS (Associazione Italiana Operatori Sanitari addetti alla Sterilizzazione) durante il XIII Congresso Nazionale, tenutosi a Vicenza dal 22 al 24 Ottobre scorso.
I temi principali trattati nelle tre giornate congressuali sono stati: il rischio clinico in tutti i suoi aspetti che è stato orientato al controllo delle infezioni ospedaliere, al trattamento dei Dispositivi Medici per la salvaguardia delle prestazioni sul paziente, alle tematiche chiave della professione quali la decontaminazione, i disinfettanti e i detergenti, ed alla procedura di rintracciabilità fino al controllo dei guasti in Centrale di Sterilizzazione.
Nel corso del Congresso è stata presentata anche tutta l’innovazione tecnologica presente oggi sul mercato, ed è stato lasciato ampio spazio a tutte le pratiche certificative che aiutano gli operatori a gestire i processi in qualità, senza dimenticare la gestione degli acquisti, l’analisi dei costi e la gestione delle risorse umane.
Durante il Congresso, inoltre, tutti gli iscritti hanno eletto gli organi direttivi che nel prossimo triennio guideranno l’AIOS nella finalità di promuovere la rappresentanza e la valorizzazione della professione degli operatori sanitariaddetti alla sterilizzazione.
L’elezione del Coordinatore reggino, dr. Antonio Mancini, rappresenta il giusto riconoscimento all’ultraventennale impegno dello stesso nel campo della sterilizzazione dei D.M..
Questo post é stato letto 22660 volte!