Questo post é stato letto 27610 volte!
“Pur condividendo le ragioni della protesta della Giovane Italia di Reggio Calabria, mi dissocio dalle forme scelte per esprimerla”.
E’ quanto dichiara Antonio Costa, dirigente provinciale della Giovane Italia di Reggio Calabria, commentando l’occupazione della sede reggina del PDL ad opera dei giovani dello stesso partito.
Secondo Costa, “le richieste degli “occupanti”, che esigono dal PDL locale più spazi, rappresentanza e risorse ai giovani, sono nel merito del tutto legittime. Perché esse per altro provengono dall’interno di un’esperienza politica, lo stesso Partito delle Libertà, che sin dalla sua nascita ha sempre conferito grande attenzione alle nuove generazioni. Non è però occupando le sedi di partito che si accelererà quel rinnovamento generazionale verso cui il nostro movimento si sta già muovendo, anche con il pieno sostegno del segretario Angelino Alfano e del Presidente della Regione Calabria Giuseppe Scopelliti”.
“Per questa ragione – conclude Costa – non posso che dissociarmi da una forma di protesta che ritengo contraddittoria e controproducente rispetto alle sue finalità”.
Questo post é stato letto 27610 volte!