Questo post é stato letto 26060 volte!
Ancora una volta l’istituto comprensivo Statale “Catanoso De Gasperi” fa parlare di sé.
Nuovo anno scolastico all’ IC Catanoso De Gasperi
Di seguito il messaggio dei genitori degli alunni dell’ IC Catanoso De Gasperi.
“E’ iniziato l’anno scolastico e noi genitori abbiamo da poco finito di comprare i libri e mentre i bambini si stanno riadattando ai ritmi scolastici, la scuola Catanoso De Gasperi e’ già partita a pieno regime, con la solita passione e amore; lavorando in modo ininterrotto per i nostri bambini in ogni fascia d’Età, dalla scuola d’infanzia alla scuola elementare. E infine la scuola primaria di secondo grado. Attivando sin da subito un pre e post scuola gratuito con massima disponibilità del personale ad attendere noi genitori; e qualora ce ne fosse bisogno ad affrontare insieme ogni esigenza si presenti”.
“Un mare di Libri”
“In via esclusiva per questo istituto e per l’ IC “Alvaro Gebbione” si è aperta la possibilità per 50 alunni di partecipare a un progetto P.O.R (piano organizzativo Regionale) Calabria “Fare scuola fuori dalle aule – Un mare di Libri” II edizione anno 2018. L’iniziativa si è svolta a Catanzaro. Così dal primo giorno di scuola sono partite le selezioni per gli aventi diritto in base a dei criteri ben specifici e del personale che avrebbe animato e accompagnato i ragazzi. La Dirigente, Sonia Barberiche, sin dal suo ingresso ha dato fiducia a tutto il team di lavoro; spronandoli a dare il meglio a risvegliare quella passione che si stava affievolendo. Impegnata sin da subito a portare una ventata di freschezza nella fascia di età dei bambini dai 3 ai 13 anni che le vengono affidati. Sempre pronta ad aggiornarsi e cercare il meglio per i ragazzi”.
La Maestra Mara Spanò
“Accanto troviamo la veterana Maestra Mara Spanò. Da sempre distinta non solo per le sue doti di insegnante ma anche come madre di tutti i bambini e consigliera e mediatrice anche per noi genitori. Donna di massima cordialità e professionalità sia durante le ore scolastiche che fuori sempre pronta a offrirsi in cambio semplicemente di un sorriso da parte del più piccolo. Una donna conosciuta nella scuola da tutti ma che continua a vegliare sugli alunni anche dopo il ciclo delle scuole elementari, con quello sguardo attento ma indiscreto”.
Il Prof. Monorchio e la Prof.ssa Caridiche
“Al loro fianco il Prof. Alessandro Monorchio, anch’egli impegnato al pari nella missione di insegnamento con la sua tranquillità, simpatia e dolcezza ma fermezza che lo rende sin da subito speciale agli occhi degli alunni; facendo amare loro le materie che insegna perché i bambini in lui riescono a vedere un padre che non li giudica ma che insegna loro con passione ciò che non conoscono. A questo team di partenza non è mancato neanche un altro anello portante della scuola: la Prof.ssa Cristina Caridiche si è sempre spesa come gli altri docenti ad ogni esperienza, ad ogni organizzazione utile alla crescita dei ragazzi”.
Il ringraziamento dei genitori
“Al di là di queste esperienze di cui vedono impegnati una parte dei ragazzi non possiamo dimenticare o mettere in secondo piano le insegnanti. Ma anche il corpo Ata e tutti coloro che nel bene e nel male lavorano ogni giorno presso l’ic; per garantire il massimo di se stessi a favore della nostra società. Tutti accumulati da un unico fine: andare avanti risolvendo tutti i problemi che il cammino li pone davanti.
Cosa dire se non Grazie a queste gruppo di persone che offrono ogni giorno il massimo ai nostri figli. Pedine invisibili ma che lasciano una forte impronta nei cuori dei bambini. Noi genitori possiamo offrire solo la nostra gratitudine verso tutto il corpo scolastico, donare la nostra fiducia e augurare loro Buon Lavoro”.
Questo post é stato letto 26060 volte!