Questo post é stato letto 34280 volte!
di Ivano Verduci
Comincia con il “botto” la prima serata della Rassegna “Ciao Nuccia 2015”, giunta alla nona edizione, in memoria e ricordo di Nuccia Romeo, morta a Gennaio di otto anni fa, che giorno 1 Marzo nacque. Gli artefici di questo successo sono loro, i ragazzi della “zona Grecanica” che, magistralmente condotti e coordinati dalla regista Lia Errigo, hanno strabiliato il pubblico presente al salone parrocchiale di Annà, completamente esaurito in ogni ordine di posto. Eccoli gli attori protagonisti della serata in ordine sparso: Alessia e Antonella Iachino, Andrea Amodeo, Domenico Ambrosino, Bruno Ambrogio, Caterina – Ermando e Filomena Verduci, Federico Sasha Monforte, Lidia Falcone, Bruno Iacopino, Federica e Letizia Praticò, Rebecca Ligato, Silvia Costantino, a cui si aggiunge il veterano Peppe Praticò, ormai attore amatoriale di “carriera”, che ha, con la sua verve artistica, contribuito a rendere speciale la serata.
Gli applausi, la presentazione finale e l‘emozionante dedica dei ragazzi a fine “lavoro” a Nuccia e Lia Errigo, hanno fatto da contorno ad una giornata da incorniciare e da tramandare ai posteri. In tempi particolarmente “negativi” come questi che stiamo vivendo, l’esempio dato da questa combriccola di giovani è una speranza positiva per il futuro.
La rassegna ora continua con la seconda serata prevista in cartellone. Domenica 8.marzo. Ad esibirsi c/o il palcoscenico del salone parrocchiale di Anna’ di melito RC sara’ la compagnia teatrale di Delianuova con la commedia dal titolo ‘Nta casa i don Raffae’, inizio ore 18.
Questo post é stato letto 34280 volte!