Questo post é stato letto 26660 volte!
di Ivano Verduci
Il 19 Marzo anche la comunità di Annà di Melito P.S. festeggia il padre putativo di Gesù, S. Giuseppe, il santo falegname. Il programma quest’anno prevede per la festa prettamente religiosa l’arrivo della statua del Santo giorno 18 Marzo alle ore 17 in contrada Caracciolino (quindi domenica senza processione) dove sarà celebrata una Santa Messa. Il giorno 19 Marzo la SS. Messa solenne con panegirico sarà celebrata alle ore 10,00 nella chiesa parrocchiale di Annà e alle ore 15 la Processione per le vie di S. Elia, Musa, S. Leonardo ed Annà.
Il programma civile prevede per domenica 18 Marzo alle ore 20,30 presso il salone parrocchiale di Annà, una serata di teatro con la compagnia teatrale SPAZIO APERTO di Rescaldina in provincia di Milano che metterà in scena tre atti unici di Cechov.
Giorno 19 Marzo, dopo l’arrivo della processione, il programma civile prevede una serata di musica in piazza e alle ore 24 i fuochi d’artificio.
Un’altra iniziativa che ricade nel periodo della festa e precisamente giorno 18 Marzo all’ora di pranzo, è quella riguardante la giornata di solidarietà.
Il salone parrocchiale verrà adibito a “sala degustazione”. In effetti la Proloco di Rescaldina (MI) cucinerà un pranzo tipico lombardo, partendo dall’antipasto (con gorgonzola, zucchine bresaola), il primo con i “pizzoccheri della Valtellina”, la polenta e bruscit e la rusticada. Poi immancabili i dolci tipici lombardi e liquori digestivi, tutto a 15 euro e l’intero ricavato sarà devoluto all’AISLA reggina (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica). Serve la prenotazione al numero telefonico 346.30.33.400.
Questo post é stato letto 26660 volte!