Questo post é stato letto 30170 volte!
“Siamo risuciti a scrivere un’altra storica pagina di teatro amatoriale e di cultura ad Annà”.
Sono queste le parole del Presidente di “Annà in Scena” Vincenzo Costantino, che sintetizzano quello che sono stati i giorni 1 e 3 Marzo per la compagnia Teatrale e la frazione di Melito P.S. . Come da 7 anni a questa parte, nei mesi di Febbraio e di Marzo, ad Annà , si tiene una kermesse di spettacoli teatrali amatoriali che affascinano ed entusiasmano il comprensorio.
La rassegna “CIAO NUCCIA”, in questo 2013, ha visto esibirsi, tra le altre, due compagini nuove di zecca, nate dalla scuola artistico-teatrale di “Annà in Scena”, l’associazione organizzatrice, che grazie alla regista Lia Errigo, forma e plasma i giovani indirizzandoli verso questa stupenda arte.
Giorno primo Marzo si sono esibiti gli under 16 (ragazzi tra i 13 e i 16 anni) e la domenica 3 Marzo i bambini dai 6 ai 13 anni. In una sala strapiena, i battimani e le emozioni sono state tante, specialmente quando, in ricordo di Nuccia Romeo, giovane madre impegnata nel sociale e fondatrice della Compagnia stessa, morta prematuramente colpita dalla Sla e per la quale è stata ideata questa Rassegna, sono stati fatti gli auguri in versi (proprio il primo Marzo Nuccia avrebbe compiuto gli anni).
La rassegna continua per tutto il mese di Marzo, nei giorni di domenica e si concluderà giorno 24 Marzo con la prima assoluta della nuova commedia 2013 di “ANNA’ IN SCENA” dal titolo “mbascia a testa, iazza a testa”.
[vsw id=”lbJA5ItwuRw&lr” source=”youtube” width=”425″ height=”344″ autoplay=”no”]
[vsw id=”m_a4A-aiUbo&lr” source=”youtube” width=”425″ height=”344″ autoplay=”no”]
Questo post é stato letto 30170 volte!