Questo post é stato letto 33460 volte!
Si rinnova l’appuntamento con la sagra della melanzana organizzato dal COMITATO ANNA’ IN PIAZZA. Come ogni anno, anche in questo 2012, nella frazione Nord di Melito, nei giorni 3 -4 e 5 Agosto, l’arte culinaria tradizionale e gli spettacoli artistici e culturali si integreranno in un mix esplosivo per la gioia e il divertimento di molti.
L’idea della sagra nasce una ventina di anni fa, da quelli che appunto fecero nascere il Comitato suddetto, per “movimentare” un pò le serate estive dei compaesani che ritornavano in ferie e i tanti turisti sparsi nelle strutture ricettive del luogo.
Da ricordare che tutto il ricavato delle serate viene speso dal COMITATO per abbellire il paese e la chiesetta gioiello di Annà, di importanza storica.
Nella cornice della piazza chiesa di Annà, (storicamente citata in tanti libri in quanto nel 1943 durante la 2° guerra mondiale morì il vescovo Montalbetti ) si comincia giorno 3 Agosto con la cucina a base di melanzane e uno spettacolo di balli in piazza, il 4 Agosto salsiccia/patatine e Teatro con la COMPAGNIA ANNA’ IN SCENA, il 5 la serata conclusiva con la degustazione della carne di capra e i maccheroni, cucinati direttamente in piazza e il canto di musica etnica dei Kardhjia.
Questo post é stato letto 33460 volte!