Questo post é stato letto 46030 volte!
Pronti ?? Si parte. Con l’esibizione dell’Associazione Teatrale Polivalente “Luna Gialla” di Pellaro, del Presidente Angelo Latella, che presenta la commedia dal titolo “Papà vogghjiu a minigonna”, di Calogero Maurici , comincia la settima rassegna di teatro popolare in vernacolo calabrese organizzata dalla Compagnia Teatrale “Annà in Scena”, in ricordo dell’amica e fondatrice della Compagnia Nuccia Romeo, prematuramente scomparsa nel 2007.
Come ogni anno le rappresentazioni si terranno la Domenica presso il salone parrocchiale di Annà, nei mesi di Febbraio e di Marzo, tutti alle ore 18, tranne che giorno primo Marzo, in cui l’inizio è previsto per le ore 20,30.
Le novità artistiche di quest’anno sono le interpretazioni teatrali dei bambini e dei ragazzi di Annà, in due serate consecutive.
Dopo la serata inaugurale, di cui abbiamo già detto, si proseguirà il 10 Febbraio con la Compagnia “Vivarium” di Mosorrofa di Reggio Calabria, con la commedia “Cuore Matto” e poi si salterà direttamente a Domenica 24 Febbraio in cui ad esibirsi sarà l’ Associazione melitese “ Nuovo Teatro Aquila” di Prunella, che divertirà il pubblico di Annà con la commedia di Roberto Mandica dal titolo “ Bastianu u sacrestanu”.
Unica data non domenicale sarà la serata speciale del 1 Marzo (giorno in cui Nuccia Romeo festeggiava il compleanno) che, con inizio alle ore 20,30, vedrà impegnati i ragazzi under 16, preparati dalla maestria di Lia Errigo, regista di “Annà in Scena”, che, per l’occasione, si sono dati il nome “gli zero in condotta”, i quali intratterranno la platea con la spassosissima commedia dal titolo” I niputi du sindicu”.
Si tornerà la Domenica il 3 Marzo alle ore 18, ancora con le giovani leve, anzi stavolta proprio con i “cucciolotti” di Annà, il gruppo dei “99 e dintorni”, il futuro del paese, i bambini ( tutti rigorosamente frequentanti scuola elementare e media), anche questi preparati magistralmente da Lia Errigo, che alle ore 18 interpreteranno la commedia dal titolo “ i mbrogghj du cortili”.
Domenica 10 Marzo (alle ore 18) sarà la volta della Compagnia di Scilla” la Filodrammatica Scillese L. Pontillo”che interpreterà “me figghjia resta schetta e a mamma schiatta”.
Il 17 Marzo (alle ore 18) sarà la volta della Compagnia teatrale Deliese di Delianuova con la commedia “me soggira voli u si marita”, e per finire i padroni di casa di “Annà in Scena” che interpreteranno, giorno 24 Marzo alle ore 18 la prima della commedia dal titolo”Mbascia a testa, iaza a testa”.
A differenza delle passate edizioni, quest’anno per assistere agli spettacoli è richiesto un piccolo contributo. In merito il Presidente della Compagnia Teatrale di Annà, Vincenzo Costantino, ci tiene a precisare che “purtroppo la situazione economica che investe il nostro paese, e si ripercuote anche sulle economie di cui noi traiamo giovamento, ci ha costretto a varare questa novità, una richiesta minima, che mai avevamo fatto fino ad ora, ma purtroppo sono troppe le uscite che sosteniamo e molto spesso la partecipazione alle spese che chiediamo durante i nostri spettacoli estivi nelle piazze (che ci permette di poter rendere gratuita una kermesse del genere) tarda a venire da parte delle Istituzioni e non possiamo più andare avanti così. Noi Impegniamo tutto il nostro tempo libero per il teatro, per fare cultura, anche tentando di insegnarla ai bambini, che sono il nostro futuro, vorremmo avere un’occhio di riguardo da parte della politica, ma si sa, in tempi di magra si taglia sempre dove non si dovrebbe. Per questo, umilmente, chiediamo ai nostri spettatori di venirci incontro e di accettare di buon grado questa novità. Abbiamo pensato di far pagare solo 1 €. di biglietto a serata ( l’ingresso con biglietto sarà possibile solo fino ad esaurimento dei posti a sedere) tranne che quando si esibiscono i ragazzi ed i bambini, oppure, chi volesse, può procurarsi un abbonamento che garantisce l’entrata ed il posto a sedere per tutte le serate a soli 5 euro . Per qualunque informazione contattate il numero 3683384084.
SCARICA IL FILE PDF DELLA LOCANDINA
Questo post é stato letto 46030 volte!