Annà, Festa della Mamma 2012 premio Nuccia Romeo

Questo post é stato letto 37350 volte!

festa della mamma annà 2012
festa della mamma annà 2012

Continua negli anni il percorso educativo intrapreso dall’ Azione Cattolica di Annà di Melito Porto Salvo. Giunge in questo Maggio 2012 la sesta edizione della Borsa di Studio Nuccia Romeo, che, in concomitanza con la festa della mamma, fa “divertire” attraverso la recitazione, il canto ed il ballo e “impegnare” attraverso la poesia, il disegno e il piccolo testo scritto, i bambini della frazione a Nord del comune di Melito Porto Salvo. Il tutto in collaborazione con: il plesso di Annà della Scuola Elementare “Megali” della cittadina del bergamotto, il Comitato Annà in Piazza e l’aiuto del gruppo teatrale Annà in Scena.

Prima della premiazione della borsa di studio, l’intervento emozionante di Don Gaston, parroco di Annà, che ha intitolato il salone parrocchiale a Nuccia Romeo, attraverso la posa, alla parete centrale dell’auditorium, di un quadro-ritratto, in ricordo della stessa.

[vsw id=”pnyTyHeV2sk” source=”youtube” width=”425″ height=”344″ autoplay=”no”]

Subito dopo si è passati alla proclamazione dei vincitori. La borsa di studio prevede tre categorie da premiare.

La prima riguarda i bambini di prima e seconda elementare. A vincere quest’anno è stato Andrea G., con la seguente motivazione: “l’ elaborato esprime in maniera chiara l’amorevole rapporto tra madre e figlio in un’ esplosione di colori che solo la primavera sa dare”.

Per la seconda categoria, bambini di terza quarta e quinta classe, ha vinto Maria Chiara V. perché “ il suo elaborato dimostra il lavoro effettuato con dovizia di particolari usando svariati modi per esprimere alla mamma il proprio amore, con il disegno, la poesia, la rima, tutto ciò che serviva per dare vita ad un lavoro molto ricco”.

La terza categoria riguardante i lavori di gruppo (di ogni classe) ha visto trionfare i bambini della quarta elementare.  

Della giuria fanno parte, tra gli altri, il parroco Don Gaston Yamb, Giovanni Putortì neoconsigliere comunale melitese e la maestra in pensione Pina Iamonte.

Ha concluso la serata l’intervento di Franco Benedetto, Presidente del Consiglio comunale uscente di Melito P.S., rieletto consigliere all’ultima tornata elettorale, nonché Presidente di “Annà in Piazza”, comitato che offre i premi.

Questo post é stato letto 37350 volte!

Author: Ivano Verduci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *