Anna Barbaro campionessa d’Italia FINP nei 100 dorso

Questo post é stato letto 52110 volte!

Un oro e due argenti per Anna Barbaro nel corso della XXXVII edizione dei Campionati Italiani Assoluti Estivi FINP. L’atleta dell’Asd Polisportiva Team 14, unica atleta calabrese a prendere parte ai campionati nazionali che si sono tenuti allo Stadio del Nuoto di Bari dal 11 al 13 luglio, ha gareggiato nella classe S12 (disabilità visiva).

Anna Barbaro, allenata da Giuseppe Laface, si è laureata campionessa d’Italia nella gara dei 100 dorso con il tempo di 1’56″15. Si tratta di un altro titolo italiano conquistato dalla neonata polisportiva dopo i tre recenti titoli iridati nella disciplina dell’atletica leggera con Demetrio Battaglia e Manolo Nicolò. Anna, inoltre, ha vinto l’argento nella gara dei 50 stile libero con il tempo di 40.89 e nei 100 stile libero con 1′ 31″ 24, migliorando il suo personale di ben 9 secondi.

Ennesimi riconoscimenti, quindi, per l’atleta reggina che il prossimo 3 agosto parteciperà, seguita in acqua dall’atleta guida Cristina Carresi, alla 50a Traversata dello Stretto, gara federale FIN. Sarà l’unica atleta disabile che per la seconda volta nella storia della traversata, prenderà parte a questa emozionante competizione.

Anna si sta anche preparando per disputare il primo campionato di nuoto in acque libere della FINP che si terrà in Sardegna il prossimo 6 settembre e che vedrà la reggina impegnata nella lotta per il titolo italiano.

<<L’esempio di Anna, Demetrio e Manolo e di tutti i ragazzi che hanno coraggiosamente di mettersi in gioco nonostante la propria disabilità, arrivando a conquistare il titolo nazionale, – ha dichiarato Giuseppe Laface, tecnico della Asd Polisportiva Team 14 – dimostra come nella vita tutto è possibile. Basta solo volerlo. L’augurio è che anche altri ragazzi decidano di mettere da parte le loro paure avvicinandosi alla nostra squadra per condividere insieme dei bei momenti di allegria e tramite lo sport migliorare la propria autonomia puntando ad una migliore qualità della vita

Questo post é stato letto 52110 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *