Questo post é stato letto 20610 volte!
Dopo il massiccio controesodo registrato la scorsa settimana, questo weekend si sono esauriti gli ultimi rientri dalle località turistiche dei vacanzieri che hanno atteso l’ultimo giorno disponibile, prima della riapertura delle scuole. Sempre più italiani, infatti, questa estate hanno aspettato qualche settimana in più per godere delle proprie vacanze annuali, probabilmente posticipando anche a fine agosto le loro ferie estive.
Il traffico é stato sostenuto in direzione Nord sulla nuova A3 Salerno-Reggio Calabria, dove la circolazione non ha subito alcun disagio anche in concomitanza con gli spostamenti locali del fine settimana nel Cilento e sulla costa tirrenica del catanzarese e del reggino. Il traffico, infatti, si é mantenuto scorrevole in entrambe le direzioni, anche grazie al piano di gestione Anas che ha previsto l’impiego di 330 uomini e 85 mezzi sulla nuova A3 Salerno-Reggio Calabria, in stretta collaborazione con la Polizia Stradale, e una tempestiva informazione all’utenza.
L’Anas raccomanda a chi viaggia una guida prudente e il rispetto delle norme del codice della strada. Si ricorda che l’informazione agli automobilisti sulla viabilità e sul traffico nazionale è assicurata attraverso le emittenti radio-televisive, il sito Anas www.stradeanas.it e il numero verde ‘Pronto Anas’ 841.148. Per la nuova autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria è attivo il numero verde 800.290.092 e l’indirizzo internet:http://www.stradeanas.it/index.php?/content/index/arg/sa-rc_esodo_2011
Questo post é stato letto 20610 volte!