Questo post é stato letto 19800 volte!
L‘Anas comunica che, dalla mezzanotte alle ore 21:00 di domenica 26 febbraio sarà chiuso al traffico il tratto dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, in direzione sud compreso tra gli svincoli di S. Elia e di Scilla, dal km 408,280 al km 423,320 e, in direzione nord, tra gli svincoli di Campo Calabro e lo svincolo di S. Elia dal km 433,750 al km 408,280. Lo svincolo di Villa San Giovanni, in direzione nord, rimarrà chiuso sino alle ore 6:00 di lunedì 27 febbraio 2012.
Il provvedimento, concordato con la Prefettura di Reggio Calabria, i responsabili degli Enti locali e le Forze dell’Ordine, si rende necessario per effettuare il varo dei pulvini in acciaio del nuovo viadotto “Oliveto” al km 422,000, nell’ambito dei lavori di realizzazione della nuova autostrada nel V macrolotto e per eseguire la posa in opera delle travi metalliche del nuovo viadotto Bolano in carreggiata sud al km 433,280 nel cantiere del VI macrolotto.
Nelle ore di chiusura il traffico leggero in direzione sud sarà deviato sulla statale 18 “Tirrena Inferiore”, con uscita obbligatoria allo svincolo di S. Elia e rientro allo svincolo di Scilla; quello in direzione nord proveniente da Reggio Calabria sarà deviato sulla statale 18 “Tirrena Inferiore” con uscita obbligatoria dall’autostrada allo svincolo di Campo Calabro e canalizzazione verso la statale 18 “Tirrena Inferiore” attraverso la strada provinciale zona industriale Campo Calabro – Villa S. Giovanni e rientro allo svincolo di S.Elia. Il traffico leggero in direzione nord proveniente da Campo Calabro, Villa S. Giovanni, Scilla e Bagnara percorrerà sempre la statale 18 “Tirrena Inferiore” con immissione obbligatoria in autostrada allo svincolo di S. Elia.
I mezzi pesanti, in entrambe le direzioni, dovranno utilizzare il percorso alternativo sulle statali 106 “Ionica” e 682 “Ionio-Tirreno” con uscita obbligatoria rispettivamente agli svincoli di Reggio Calabria e di Rosarno.
Per effetto della chiusura rimangono pertanto interdette al traffico le rampe di ingresso in direzione Salerno degli svincoli di Villa San Giovanni, Scilla e Bagnara e la rampa di ingresso in direzione Reggio Calabria degli svincoli di S. Elia e Bagnara.
Questo post é stato letto 19800 volte!