Questo post é stato letto 17770 volte!
L’Anas comunica che sono stati consegnati oggi i lavori di installazione del sistema Safety Tutor, per il controllo della velocità media dei veicoli, lungo il tratto dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, compreso tra gli svincoli di Bagnara e Scilla, nel 5° macrolotto, dove sono in corso i lavori di realizzazione della nuova autostrada.
L’intervento è finalizzato a garantire i massimi standard di sicurezza, in particolare sul lungo tratto in discesa, attualmente predisposto a doppio senso circolazione per la presenza dei cantieri e per consentire la costruzione delle nuove carreggiate.
L’Anas è stata nominata soggetto attuatore dell’opera dal Prefetto di Reggio Calabria, in qualità di Commissario delegato per l’attuazione degli interventi urgenti da applicare per migliorare la sicurezza della circolazione autostradale nel tratto dei cantieri tra Bagnara e Reggio Calabria.
I lavori, che saranno eseguiti dalla società Autostrade Tech, consistono nell’installazione di due “portali” per la rilevazione del passaggio dei veicoli in corrispondenza dei km 411,500 (Bagnara) e 422,200 (Scilla) in entrambi i sensi della carreggiata sud.
Gli interventi si concluderanno entro 30 giorni e non comporteranno particolari disagi alla circolazione esclusa l’istituzione temporanea di sensi unici alternati in orari notturni.
Questo post é stato letto 17770 volte!