Questo post é stato letto 31100 volte!
A Reggio l’arte sostiene i diritti umani. Amnesty International Circoscrizione Calabria organizza l’evento “Arte e diritti umani”, un’asta di opere d’arte generosamente donate da artisti provenienti da tutta la regione che si terrà sabato 13 dicembre alle ore 18 presso il Museo Nazionale della Magna Grecia. ll ricavato sarà interamente devoluto a supporto delle iniziative di Amnesty International.
Nel corso della serata, grazie all’impegno dei gruppi Amnesty di Reggio Calabria, Palmi, Lamezia Terme, Catanzaro e Cosenza, verranno offerti ai presenti momenti di divagazione in prosa e poesia, accompagnati da dolci note musicali. Sarà inoltre cura del gruppo locale presenziare l’iniziativa“Write for Rights”, maratona di raccolta firme in difesa dei diritti di cinque persone: Moses Akatugba, torturato e condannato a morte nello stato del Delta del Niger per un reato che sostiene di non aver mai commesso, Daniel Quintero,venezuelano,torturato per aver manifestato, John Jeanette Solstad Remo ,norvegese, discriminata per la sua identità di genere, Rampyari Bai che chiede giustizia per la strage senza colpevoli che si è consumata a Bhopal, in India, trent’anni fa, Raif Badawi, fustigato, incarcerato e condannato a dieci anni di reclusione per aver creato un sito web in Arabia Saudita.
Nel corso dell’evento sarà possibile sottoscrivere le petizioni a sostegno della maratona grazie alla presenza in sala di un banchetto raccolta firme. Sostengono la singolare iniziativa il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo attraverso la Soprintendenza per i beni archeologici della Calabria, l’Associazioneculturale e artistica Libera Accademia di Reggio Calabria, la FIDAPA, sezione Morgana di Reggio Calabria, la FRISM (Federazione nazionale degli insegnanti), l’Associazione culturale Quo Vadis di Bova Marina, la Bottega dell’arte di Giovanni Marziano, l’Art Academy, la Croce Rossa Italiana, l’associazione artistico culturale “Amici di Ermelinda Oliva”.
Questo post é stato letto 31100 volte!