Questo post é stato letto 27240 volte!
“Una nuova rappresentanza di qualità nella politica a libello locale è quello che auspica Idv”. E’ quanto afferma in una nota Enzo Tromba, responsabile regionale degli enti locali. “Qualità nella rappresentanza vuol dire creare canali e meccanismi che permettono, alle persone qualificate e portatrici di una visione alta del mondo e del fare politica, di salire la scala sociale e diventare elite politica a livello locale.
Tutto questo come sancito dai congressi nazionali, regionali e provinciali dentro al quadro del centro sinistra e con il rapporto privilegiato e omogeneo con il Pd su tutto il territorio calabrese. Bisogna dare una scossa. Per questo serve un piano strategico che definisca cosa abbiamo, chi siamo e cosa vogliamo essere scendendo nel particolare per quel che riguarda la città di Reggio Calabria e l’amministrazione provinciale, non vogliamo procedere in ordine sparso o ripetere tout court modelli già sperimentali alle regionali o come qualche diceria dell’untore che ritiene che IdV si isoli per danneggiare il centro sinistra.
La candidatura di Canale o l’ipotesi presidenziale alla provincia – conclude Tromba- sono fatte in una logica di consapevolezza e di condivisione con il Pd che deve essere propositivo e non elusivo tenendo presente che noi usciremo dall’ipotesi preferenziale con il Pd solo e quando vedremo che i tessitori della trama e dell’ordito sono quelli di sempre che hanno fatto fino ad oggi perdere il centrosinistra”.
Questo post é stato letto 27240 volte!