Ambiente, Scilipoti: “Assurdo nel 2013 continuare a parlare di centrali a carbone”

domenico-scilipoti

Questo post é stato letto 25300 volte!

domenico-scilipoti
domenico-scilipoti

“E’ assurdo che nel 2013 mentre in tutto il mondo si parla di eco sostenibilità e di tutela ambientale del territorio, in Calabria ci sia ancora chi sostiene che sia necessaria la costruzione di una centrale a carbone”. Cosi il Sen. Domenico Scilipoti del Pdl durante il suo intervento al convegno incentrato sul tema della centrale a carbone di Saline Ioniche, in corso di svolgimento presso il Comune di Condofuri.

“La centrale a carbone – conclude il parlamentare- oltre ad avere un impatto ambientale troppo forte è pericolosa per la salute pubblica, è, pertanto, necessario trovare una valida alternativa nel campo delle energie alternative derivanti da fonti rinnovabili, archiviando definitivamente l’idea del carbone ”.

Questo post é stato letto 25300 volte!

Author: Cristina

0 thoughts on “Ambiente, Scilipoti: “Assurdo nel 2013 continuare a parlare di centrali a carbone”

  1. Spiace leggere queste considerazioni del Sen.re Scilipoti che, evidentemente, non ha ben chiara quale sia la situazione a livello mondiale e soprattutto in tutti i Paesi più avanzati del Pianeta, cominciando dalla Germania che spesso è il punto di riferimento per ogni primato in Europa.

    Ebbene Sen.re Scilipoti, la produzione elettrica è fondamentale per il benessere e lo sviluppo ed il Carbone è il combustibile più utilizzato al Mondo per tale scopo, soprattutto in Germania, USA, U.K., Giappone, ecc. ecc..

    Quello che conta in tale attività termoelettrica è la tecnologia impiegata ed oggi la tecnologia delle moderne centrali a Carbone ha un impatto sull’ambiente del tutto minimale ed un semplice approfondimento sul tema da fonti autorevoli può fornire tutte i chiarimenti necessari anche a chi non si occupa abitualmente di questo settore.

    Informiamoci, allora, nell’interesse di tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *