Questo post é stato letto 22900 volte!
Altra Calabria Coordinamento della Locride esprime la propria solidarietà agli alunni del Liceo Classico “Ivo Oliveti” di Locri e si dichiara vicina nellaloro denuncia della situazione di estremo disagio e di scarsa sicurezza in cui versa l’edificio scolastico nel quale è situata la scuola.
Altra Calabria ritiene che le difficili condizioni dell’edilizia scolastica siano tra le criticità della nostra Regione e tra gli aspetti che causano maggiore sfiducia dei Calabresi nelle istituzioni, che invece dovrebbero primariamente occuparsi dell’incolumità dei nostri giovani.
Suscita indignazione il fatto che degli studenti siano costretti ad azioni di lotta drastiche per rivendicare il loro sacrosanto diritto alla serenità e alla sicurezza nei luoghi dove trascorrono buona parte della loro vita in attività formative che preparano il loro futuro, luoghi che certo non dovrebberopresentare condizioni di disagio e pericolo.
Condanniamo l’atteggiamento dell’ente proprietario delle strutture, la Provincia di Reggio Calabria, colpevolmente assente nel vigilare sull’andamentoe sui tempi dei lavori di ristrutturazione che hanno fatto, ormai da troppi mesi,dell’Ivo Oliveti un cantiere.
https://www.facebook.com/groups/1572250883059865/?fref=ts
https://www.facebook.com/groups/1578521432385643/?fref=ts
Questo post é stato letto 22900 volte!