Questo post é stato letto 12980 volte!
Il Sindaco Giuseppe Falcomatà e il Vicesindaco Paolo Brunetti, insieme alla comunità parrocchiale dei Frati Minori Cappuccini, hanno preso parte alla celebrazione presieduta da Padre Pietro Ammendola, Ministro provinciale dei Cappuccini della Calabria.
La cerimonia si è svolta in occasione della festività di San Francesco d’Assisi, una ricorrenza religiosa sentita e importante per la comunità di Reggio Calabria. La celebrazione è stata seguita da un incontro tra i rappresentanti del Comune e la comunità parrocchiale, custode della sacra Effigie della Madonna della Consolazione, Patrona della città.
L’evento ha avuto luogo al Santuario dell’Eremo, uno dei luoghi più significativi per la spiritualità e la tradizione della città di Reggio Calabria, da secoli gestito dai frati cappuccini.
La partecipazione delle autorità cittadine ha sottolineato l’importanza spirituale e storica del Santuario per la comunità reggina. Il Santuario non solo ospita la sacra Effigie della Madonna della Consolazione, ma è anche simbolo di una tradizione cappuccina che perdura da quasi cinque secoli e rappresenta un pilastro per la fede e la cultura del territorio.
“È stato un momento molto toccante”, hanno dichiarato Falcomatà e Brunetti al termine della celebrazione. “Il Santuario dell’Eremo è un luogo magico, simbolo di una tradizione spirituale che continua a rinnovarsi, un punto di riferimento per tutta la nostra comunità.”
Questo post é stato letto 12980 volte!