Questo post é stato letto 34760 volte!
di Francesco Iriti
Premio Internazionale England Award 2011 all’artista Marinella Imbalzano grazie all’opera “bagnanti sotto l’albero dei sogni”. La decisione è stata presa nei mesi scorsi dalla commissione artistica L’ISOLA FELICE in Art , in collaborazione con la commissione artistica Mac-clesfield Art che da sempre premia artisti provenienti da Stati Uniti, Spagna, Norvegia, Francia, Inghilterra e da diverse città italiane.
Il premio prestigioso, assegnato a Imbalzano per i suoi meriti artistici e per il contributo dato all’arte contemporanea è stato realizzato appositamente per l’evento e personalizzato col proprio nome,
In occasione del prestigioso evento sono stati invitati artisti di fama internazionale da ogni parte del mondo. Data l’importanza del prestigioso evento artistico è stata scelta una sede di prestigio e simbolo dalla cul-tura di un popolo: la Meeting Room della Maccle-sfield Library – Biblioteca Pubblica Governativa (nel centro culturale e amministrativo della città).
La premiazione è stata arricchita dalla presenza della Macclesfield Art e dai diversi centri per lo Sviluppo della Cultura Italiana nel Mondo. Durante la premiazione verranno proiettate su maxi schermo le foto degli artisti premiati, in una mostra virtuale, affinché tutti, in sala, possano osservare le loro opere. Sono state, inoltre, premiate le diverse associazioni e Centri Internazionali per la salvaguardia e lo sviluppo culturale Italiano nel Mondo. Un premio a chi lavora per un’ Italia sempre presente nel panorama culturale internazionale.
Tutte le opere degli Artisti verranno inserite in un catalogo a colori che verrà donato alla biblioteca pubblica di Macclesfield e ai diversi circuiti Internazionali della cultura italiana nel Mondo. Marinella Imbalzano, oltre a ricevere il premio, l’inserimento nel catalogo e il diploma, ha ricevuto una bella critica su pergamena,scritta dal critico d’arte Nadine Giove.
Si tratta solo di una dei tanti riconoscimenti nella vita artistica della donna che tra il mese di ottobre e quello di novembre si prepara a ricevere ulteriori soddisfazioni.
Questo post é stato letto 34760 volte!