Alla provincia di Reggio si discute di sicurezza marittima

Questo post é stato letto 48350 volte!

Organizzato dalla Provincia in collaborazione con la Capitaneria di Porto-Guardia Costiera, si è tenuto un importante incontro per discutere di sicurezza marittima, di balneazione e di tutte le attività connesse che si svolgono lungo il litorale marino e costiero.

La riunione è stata aperta dal Capo di Gabinetto, l’avv. Maurizio Condipodero, che dopo aver messo in evidenza l’importanza dell’incontro in termini di sviluppo e confronto tra i soggetti a vario titolo competenti, ha ribadito l’impegno della Provincia a farsi promotrice presso i comuni di iniziative anche per il settore marittimo, confermando così quel ruolo di collante del territorio, ormai unanimemente riconosciuto all’Amministrazione del Presidente Giuseppe Morabito.

Il Capitano di Vascello Vincenzo De Luca, Direttore marittimo di Reggio Calabria, ha voluto rimarcare l’impegno della Capitaneria nel favorire, in totale ed assoluta sicurezza, ogni attività che possa promuovere sviluppo per il territorio, ponendo l’accento sulla necessaria ed utile uniformità della regolamentazione adottata dai comuni, invitando i sindaci e gli  assessori presenti a procedere in tale direzione.

Dopo l’intervento del Capitano di Fregata Vincenzo Sciarrone, che ha illustrato tutte le iniziative messe in atto dalla direzione marittima di Reggio Calabria per la stagione balneare in corso, un proficuo e qualificato dibattito ha registrato il contributo, tra gli altri, del Capitano di Fregata Giuseppe Andronaco, comandante della capitaneria di porto di Gioia Tauro, e del comandante  Luigi Minnici.

Apprezzamento per l’incontro è stato espresso dai numerosi sindaci che hanno voluto ringraziare il Presidente della Provincia avv. Giuseppe Morabito, per la costante attenzione prestata alle esigenze del territorio, e la Capitaneria di Porto per il quotidiano impegno profuso.

Questo post é stato letto 48350 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *