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Giovedì 22 marzo alle ore 14,30, presso la Camera di Commercio di Reggio Calabria, si terrà il secondo incontro sull’innovazione intesa come capacità di progettare partendo dalle necessità del mercato.
Oggi il cliente è il vero padrone del mercato. È sempre più esigente, è pronto ad acquistare altrove, privilegiando i prodotti più innovativi, affidabili e con il miglior rapporto qualità/prezzo. È multitasking, comunica con velocità e richiede
rapidità di risposta.
Come sono cambiati i processi di acquisto; quali sono le caratteristiche e i desideri dei clienti, come si possono riconoscere, interpretare e trasformare questi desiderata in prodotti, servizi e processi aziendali; come si fa a consolidare il legame personale tra cliente e azienda: sono questi alcuni dei temi che saranno trattati durante l’incontro organizzato dalla Camera reggina in collaborazione con la società di consulenza Kanso.
Attraverso esempi e case history si evidenzieranno le tendenze dei comportamenti d’acquisto, spesso legati a nuovi stili di vita: la ricerca della salute e del benessere, l’attenzione all’ecosostenibilità e all’etica sociale.
Il ciclo di incontri camerali proseguirà il 29 marzo, il 2 e il 12 aprile con altri appuntamenti durante i quali saranno approfondite le nuove modalità di comunicazione tra consumatori e marca e le principali novità e opportunità che servizi ICT offrono alle PMI.
I programmi degli incontri sono visibili sul sito della camera di Commercio www.rc.camcom.it
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