Questo post é stato letto 22020 volte!
Lunedì 11 luglio 2016, alle ore 10.00, sarà inaugurata a Reggio Calabria nella sala Federica Monteleone del Consiglio Regionale della Calabria la mostra itinerante organizzata dall’ Associazione Italia Night & Day e con il patrocinio del Consiglio Regionale della Calabria, denominata “Artisti in Mostra”. Corrado Alvaro definì la Calabria la “regione più misteriosa e inesplorata d’Italia“. Oltre alle antiche vestigia magno greche, alle bellezze di un patrimonio storico e artistico che la nostra regione offre c’ è una società civile che ha una voglia di riscatto che parte dai giovani.
Il progetto espositivo itinerante “Artisti in Mostra”, indetto dall’ Associazione Italia Night & Day ha come obiettivo quello di incrementare la creatività locale attraverso il lavoro di rete con la condivisione di esperienze, mira inoltre a promuovere la partecipazione in progetti comuni per la mobilità di opere d’ arte. Oltre a Reggio Calabria la mostra farà tappa in altre cinque località che coinvolgono la collaborazione delle Pro-Loco di: Bovalino, Siderno, Marina di Gioiosa Ionica, Cittanova e Scilla tappa finale della mostra nella quale il pubblico potrà ammirare le varie opere esposte. Gli artisti che partecipano all’ evento sono: Mariella Costa – Scultura, Pino Giordano – Pittura, Nicole Solitano – Fotografia, Bruno Camera – Pittura, Melania Clemente – Fotografia, Serena Ficara – Pittura, Liceo Artistico “Pitagora di Siderno.
Dal 11 al 16 luglio, la mostra sarà aperta al pubblico con ingresso gratuito dalle ore 10:00 alle ore 12:00 – dalle ore 16:00 alle ore 18:00. Per info: 389 0255564 – oppure visitare il sito: www.italianightday.it.
Questo post é stato letto 22020 volte!