Questo post é stato letto 19030 volte!
Si svolgerà lunedi 10 Settembre con inizio alle ore 21,00 nell’incantevole cornice di piazza Camagna, la 27^ edizione del “Festival della Nuova Canzone Calabrese” per la regia del poliedrico Mario Scarcella.
Una manifestazione unica nel suo genere in Calabria che intende recuperare il dialetto calabrese conservandolo nella sua storia e nelle sue sembianze originali rendendolo comprensibile e piacevole, valorizzando i numerosi talenti espressione della nostra terra, autori ed artisti, spesso sconosciuti ma di grande valore. L’edizione 2012 del Festival, tradizionale appuntamento delle feste patronali, prevede un programma molto ricco e vedrà protagonisti oltre i cantanti in gara, tanti ospiti: tra gli altri i gruppi etnici Musicofilia e kalavria, i cantanti folk Franco Zumbo, Enzo Laface, Natino Rappocciolo, il comico fantasista JoKattolo e l’attore reggino Paolo Fiorino.
Durante la serata condotta da Marilena Alescio e Consolato Malara, verrà effettuata la consegna della “Penna d’oro 2012” per l’arte, cultura, sport, spettacolo, giornalismo e sociale riservata a personaggi della nostra terra che a vario titolo contribuiscono alla crescita socio-culturale. Quest’anno la “Penna d’oro”viene conferita al Dott. Lucio Dattola presidente della Camera di Commercio di Reggio Calabria, alla Pro Reggina squadra femminile di calcio a 5 vincitrice dello scudetto, al giornalista Simone Vazzana, a Claudio Toscano per il sociale e a Natino Rappocciolo per la musica.
Questo post é stato letto 19030 volte!