Questo post é stato letto 19820 volte!
«Far crescere i giovani attraverso la pratica di un mezzo meccanico non significa solo formare un gruppo di bravi piloti ma vuol dire anche rinvigorire i ragazzi nello spirito». Con queste parole Luigi Dorato, presidente di “Sport Karting” spiega, nel corso della conferenza stampa, le finalità della sua Associazione sportiva e, al tempo stesso, le motivazioni che hanno spinto il suo gruppo di lavoro a realizzare “Lazzaro in Kart”.
Giunta alla seconda edizione, la manifestazione, patrocinata dal Comune di Motta San Giovanni, si svolgerà domenica 15 aprile presso la nuova area ludica di Lazzaro (accanto Lido Sogno).
A presiedere l’incontro con i giornalisti il sindaco Paolo Laganà e l’Assessore Giuseppe Benedetto, entrambi entusiasti per l’iniziativa portata avanti dal team di Luigi Dorato che definiscono “un’aggregazione di giovani che con gioia, sano spirito sportivo e tanta grinta ha la capacità di far appassionare numerose famiglie al karting, sempre con la volontà di migliorarsi costantemente”.
Il programma
Il programma della manifestazione è così articolato:ore 9.00 – iscrizione obbligatoria presso l’Info Point Sport Karting (seguirà briefing con il direttore del percorso); ore 9.40 – inizio prove libere; ore 13.00/14.00 – pausa pranzo; ore 14.00/17.30 – seconde prove libere; 18.00 – premiazione di tutti i partecipanti.
Specifiche tecniche
All’attività pre-agonistica Delfini potranno partecipare i ragazzini dai 6 ai 16 anni che, accompagnati dai loro genitori, esibiranno un certificato di idoneità fisica di buona salute, la tessera sport karting e il promo omaggio. Al fine di facilitare le operazioni organizzative si chiede di effettuare un’obbligatoria prescrizione, lasciando il proprio nominativo al numero 320.0230192 o alla casella di posta elettronica sportkartingrc@libero.it.
Questo post é stato letto 19820 volte!