Questo post é stato letto 21340 volte!
In arrivo la seconda edizione di Scilla Jazz Festival, in programma per il 10, 11 e 12 agosto.
Scilla Jazz Festival
La rassegna di Scilla Jazz Festival, avrà quest’anno come tema “il Mar Mediterraneo” e si svolgerà all’interno del Castello Ruffo di Scilla. L’iniziativa è ideata e promossa dall’associazione culturale Be-Art insieme dal Comune di Scilla (Reggio Calabria).
Il festival si pone l’obiettivo di promuovere non solo la musica jazz ma l’arte a tutto tondo. L’evento sarà anche una importante vetrina per musicisti calabresi e jazzisti di fama internazionale. L’arte sarà protagonista in ogni sua forma. Dalla letteratura alle arti visive, dalla fotografia al cinema.
Il cartellone degli eventi in programma:
Si inizierà venerdì 10 agosto “NOTTE DI SAN LORENZO AL CASTELLO RUFFO” con una doppia inaugurazione: Apertura ufficiale di SCILLA JAZZ FESTIVAL e vernissage del FIMAC (FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL MEDITERRANEO DI ARTE CONTEMPORANEA) ore 18:00.
Quest’anno inoltre ci sarà una novità: la rassegna letteraria sotto le stelle cadenti “Libera Lettura”. L’iniziativa prevede la fruizione di testi legati al mito greco, e di autori locali per tutta la durata del festival.
Alle 20 spazio alla musica con le melodie etniche dei reggini TRigGitani; e alle 22 dalla performance dei MJL3io, dal sound americaneggiante che strizza l’occhio alla World Music; sabato 11 alle 21.30 sarà la volta del trombettista bresciano Gabriele Mitelli accompagnato al piano da Alexander Hawkins.
Domenica 12 per il gran finale alle 21 sono attesi i B-Sharp e alle 22 con la formazione Gavino Murgia Blast Quartet. Spazio anche per la pittura e la scultura con il Festival Internazionale del Mediterraneo dell’Arte Contemporanea; la mostra curata dal museo MIIT di Torino e dalla rivista Italia Arte visitabile fino al 25 agosto.
Tutti gli eventi di Scilla Jazz Festival sono inoltre, ad ingresso gratuito.
Di seguito la locandina dell’evento con maggiori dettagli:
Per saperne di più: www.scillajazzfestival.it
Pagine Facebook: Be-Art/ ScillaJazzFestival
Su Twitter e Instagram: ScillaJazzFestival
Questo post é stato letto 21340 volte!