Questo post é stato letto 27610 volte!
LA SILDNRECORDS, ETICHETTA DISCOGRAFICA INDIPENDENTE S.A.S., IN COLLABORAZIONE CON L’ASSOCIAZIONE ANGELI BIANCHI-ONLUS, PRESENTANO IL CONCORSO CANORO NAZIONALE ” VOCI NUOVE PER UN DISCO” PRIMA EDIZIONE 2012. Festival dei giovani talenti italiani nasce dall’esigenza di offrire ai giovani l’opportunità di esprimersi e di interagire tra loro.
La musica, grazie alla universalità e alle emozioni che trasmette, risulta un importante mezzo idoneo a tale scopo. La competizione in se stessa assume – quindi – un’importanza marginale, ma allo stesso tempo risulta una interessante vetrina per chi dimostrasse buone capacità canore e interpretative.
Obiettivo – infatti- del concorso è anche quello di consolidarsi come appuntamento annuale per ricercare nuovi talenti che hanno voglia di intraprendere la via del tortuoso panorama musicale moderno. Festival dei giovani talenti italiani, che vedrà una semifinale come da calendario e una finale nella città di Reggio Calabria, e in cui parte del ricavato, da stabilire tra le parti, alla fine del concorso, sarà donato in beneficenza all’Associazione Angeli Bianchi-onlus. Possono partecipare cantanti e band, dall’età compresa dai 14 anni, ai 35 anni, presentando brani editi e inediti del panorama musicale italiano e straniero. si possono iscrivere solisti, duo o gruppi.
La data di scadenza per le iscrizioni e fissata per il 30 giugno 2012. Le tappe nazionali delle selezioni, in base alle iscrizioni, saranno Roma, Palermo, Villa San Giovanni e Reggio Calabria, in cui le date e luogo, saranno comunicate ad ogni singolo partecipante tramite email. La giuria sarà composta dallo staff della SILDNRecords, Pacicca Silvio (produttore discografico), Caterina Giordano (direttrice amministratrice), Maurizio Albanese (addetto stampa e pubblicità, organizzazione eventi), e da un membro delle varie tappe in cui si svolgeranno le selezioni.
Per la tappa siciliana, di Palermo, farà parte la bravissima cantante Stella Calà, artista emergente e vicina alla SIldn Records e SMC di Brescia. Tutto il regolamento è scaricabile, insieme agli allegati sul sito: http://rdmylive.altervista.org/sildnok/eventi.htm (www.sildnrecords.com alla voce eventi). O per maggiori informazioni, si può contattare gli uffici dalle 09:00 alle 12:00 e 16:00 alle 19:00, dal lunedi al venerdi, ai numeri 0965.672457 o ufficio stampa 0965.1722479.
Al primo classificato, un contratto discografico triennale, al secondo l’incisione di un EP di 5 brani inediti (che deve fornire l’artista) e pubblicazione su 160 store mondiali, il terzo inserimento nel catalogo artisti della SILDNRecords, senza vincoli contrattuali, ma avente diritto a varie partecipazioni ad eventi e spettacoli, ed infine PREMIO CRITICA che consisterà in una targa.
Questo post é stato letto 27610 volte!