Al via 2° torneo “Città di San Ferdinando”

Questo post é stato letto 23700 volte!

Domenica 19 Maggio alle ore 10,00 presso lo stadio “Rocco Gambardella” si svolgerà il 2° torneo “Città di San Ferdinando ” riservato alla categoria “pulcini” classe 2001 e 2002.

La manifestazione è stata organizzata dall’Amministrazione Comunale sanferdinandese col patrocinio e la collaborazione della Provincia di Reggio Calabria.

L’intento è quello di risaltare il valore e l’importanza dello sport nell’educazione dei bambini. Valore che assume un’importanza straordinaria se proiettato in un territorio, come il nostro, in cui ancora oggi la criminalità ha radici forti.

All’ evento parteciperanno i settori giovanili della Reggina Calcio, dell’ASD San Ferdinando, dell’SSD Nicotera, del Real Gioia Tauro e della SC Rosarno.

Parteciperanno, quindi, circa 150 ragazzi, per i quali, oltre alle varie premiazioni, sono stati previsti diversi gadget offerti dall’Amministrazione Comunale.

L’evento è stato curato nei minimi particolari dal Consigliere Comunale delegato allo sport Domenico Alessio e dal Consigliere Provinciale Rocco Sciarrone (Presidente Commissine Sport).

A tal proposito sono riportate le dichiarazioni dei due esponenti politici pianigiani.

Sciarrone: <<Lo sport concorre alla formazione di una personalità armonica ed equilibrata, che pone le basi per un’apertura a valori più alti quali la cultura, la partecipazione sociale e la ricerca di significati che vanno oltre gli aspetti materiali della vita.

Per me è stato un piacere collaborare per la buona riuscita di questa manifestazione.    Il mio augurio è che la stessa possa ripetersi negli anni con riscontri sempre più positivi ed importanti per i giovani del territorio.>>

Alessio:<< Per il secondo anno consecutivo siamo riusciti a portare a compimento un tassello importante per lo sport sanferdinandese e pianigiano.

L’attività sportiva è fondamentale per una sana crescita dei giovani, una componente essenziale per un’educazione completa. Straordinario è il connubio tra l’agonismo e la convivenza, che risalta il valore dell’amicizia.>>

Questo post é stato letto 23700 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *