Questo post é stato letto 23310 volte!
Il Comitato Civico Locri 12, in occasione dei festeggiamenti religiosi per Maria S.S. Immacolata, patrona della Diocesi di Locri/Gerace, con il patrocinio del Comune, terrà a battesimo il 1° EXPO LOCRI.
La manifestazione, dedicata a tutte le forme di espressione e di creazione – dall’arte alla musica, dal teatro alla fotografia, dal vino ai prodotti in fiera – si articolerà nelle giornate del 3, 4 e 5 Agosto e, nell’ottica della promozione e del sostegno di arti e mestieri, ospiterà stand fieristici provenienti da tutta Italia.
Nelle giornate del 4 e 5 Agosto, la suggestiva cornice di Palazzo Nieddu del Rio sarà sede d’eccellenza di Mostre d’arte e di fotografia mentre, nella villetta adiacente Piazza dei Martiri, vi sarà la degustazione di vini.
Nella giornata del 4 agosto, il programma prevede una estemporanea di pittura e la messa in scena della dimostrazione finale del “Laboratorio Teatrale intensivo” organizzato dal Comitato Civico Locri 12 in collaborazione con l’Associazione HYMNOS e curato da Maria Pia Battaglia. Il termine ultimo per le iscrizioni al Laboratorio teatrale, le cui attività avranno inizio il 2 Agosto nella villetta a ridosso di Piazza dei Martiri, è il 31/07/2012; le medesime vanno inoltrate all’indirizzo e-mail: locri12@libero.it indicando nome, cognome, indirizzo e- mail e recapito telefonico. La partecipazione al laboratorio è completamente gratuita. Sempre il 4 Agosto Piazza dei Martiri sarà allietata dai balli e dai canti popolari con danza dei giganti e il 5 Agosto, infine, COVER NIGHT: il primo festival delle Cover Band in Calabria a cura di Studio 54 Network.
La realizzazione del complesso programma è stata possibile grazie al prezioso contributo che tanti cittadini locresi hanno voluto elargire a favore del Comitato Civico LOCRI 12, agli sponsor, all’apporto conseguito grazie alla vendita dei biglietti della LOTTERIA abbinata all’EXPO LOCRI, al grande sostegno logistico dell’amministrazione comunale di Locri ed all’impegno di tutti coloro che, a vario titolo, partecipano alla realizzazione di tutti gli eventi.
Il Comitato Civico Locri 12 auspica la partecipazione da parte dell’intera cittadinanza, alla quale verrà regalata un’imperdibile occasione di divertimento, in uno con l’intrattenimento culturale e musicale e che rappresenterà, per la Città di Locri, la prima fondamentale tappa del progetto di rilancio della Festa patronale, fortemente desiderato dagli organizzatori.
Il programma, ancora in fase di perfezionamento, impegnerà il Comitato Civico Locri 12 fino alla fine, onde consentire la realizzazione di altri piccoli eventi e garantire la più accogliente e affascinante delle atmosfere in pari con la gradevole cittadina, ogni estate meta turistica d’eccellenza.
Tanto impegno, tanta passione e tanta dedizione che speriamo serviranno ad intrattenere i cittadini durante le serate dedicate alla Madonna Immacolata.
Questo post é stato letto 23310 volte!