Questo post é stato letto 32310 volte!
Settembre sarà il mese della Luna; dal 19 si partirà con l’International Observe the Moon Night, promosso a livello mondiale dalla NASA, e in Italia supportata dall’Istituto Nazionale di Astrofisica, dalla Società Astronomica Italiana e dall’Unione Astrofili Italiani, per giungere al 23 settembre con l’Equinozio d’Autunno e concludere con l’evento più atteso: la Super Luna rossa del 28 settembre in occasione dell’Eclisse totale.
Alla “Notte della Luna” aderisce, da sei anni, anche il Planetario Provinciale Pythagoras – Sezione Calabria Società Astronomica Italiana che, per l’occasione, organizza due eventi nei giorni 18 e 19 settembre 2015 alle ore 21.00.
Sarà un’occasione per proporre osservazioni al telescopio dedicate alla Luna e per approfondire temi quali la genesi e le caratteristiche fisiche, le missioni spaziali passate e in programmazione, la mitologia, la poesia, la musica e le diverse espressioni artistiche ispirate al nostro satellite naturale.
Accompagnerà musicalmente l’evento del 19 settembre l’Orchestra giovanile dello Stretto diretti dal Maestro Alessandro Monorchio.
Di seguito il Programma integrale:
Notti internazionali della Luna al Planetario
Questo post é stato letto 32310 volte!