Reggio Calabria, al Planetario incontro con Votano

Questo post é stato letto 25300 volte!

Oggi, Venerdì 6 novembre 2015, alle ore 21.00, presso il Planetario Provinciale Pythagoras, Via Salita Zerbi Reggio Calabria, sarà presentato il libro: “Il fantasma dell’universo: Che cos’è il neutrino” della Prof.ssa Lucia Votano.

L’iniziativa, svolta in collaborazione con l’Associazione Culturale Anassilaos – informano gli organizzatorisi inserisce all’interno delle attività didattiche divulgative che l’Assessorato alla Cultura della Provincia di Reggio Calabria, annualmente, riserva alle scuole e alla cittadinanza attraverso il Planetario provinciale Pythagoras”.

Interverranno il prof. Pierluigi Veltri, ordinario di astrofisica Università della Calabria, ed il prof. Gianfranco Cordì, docente di filosofia.

La prof.ssa Lucia Votano, reggina, è stata, dal 2009 al 2012, direttore dei Laboratori Nazionali di Fisica Nucleare del Gran Sasso, INFN – LNGS, uno dei quattro laboratori dell’Istituto nazionale di fisica nucleare – INFN.

La prof.ssa Votano è stata la prima e finora unica donna a dirigere i laboratori del Gran Sasso, la più grande struttura sotterranea di ricerca.

Questo post é stato letto 25300 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *