Questo post é stato letto 43700 volte!
Continuano le mostre cinofile organizzate dall’associazione di volontariato animalista ed ambientalista O.L.A. “Oltre l’Arcobaleno” Onlus di Siderno.
Dopo i vari successi delle tre precedenti mostre Cinofile Amatoriali tenutesi, a Locri a dicembre del 2011 a Palazzo Nieddu del Rio, a luglio sul lungomare di Locri e, ad agosto, in collaborazione con la Pro-Loco di Brancaleone , sul lido Liberty di Brancaleone, ora, il 17 febbraio, nella giornata mondiale del felino, con il patrocinio del Comune di Siderno, presso il Centro Polifunzionale di Siderno Marina (RC), si terrà la quarta edizione della manifestazione.
Risaputo il loro amore per gli animali, non potevano che presentare l’evento Marilene Bonavita, presidente dell’associazione e giornalista e Carmine Verduci, presidente della Pro Loco di Brancaleone.
Sfileranno quattro categorie : Taglia grande, Taglia media , Taglia piccola e Cuccioli, ma come sempre ,lo spirito della mostra non è comunque solo quello di premiare i cani più belli o far divertire i bimbi, ma è organizzata per informare le persone che gli animali devono essere trattati come esseri senzienti e che non andrebbero comprati, fatti accoppiare selezionando la razza per poi venderne i cuccioli , ma andrebbero solo adottati tra quelli che han bisogno di una casa.
Proprio con questo intento nella serata potranno essere adottati cuccioli provenienti dal Canile di Sant’Ilario e cuccioli di proprietà .Chiunque, nella serata potrà portare dei cuccioli da far adottare che, naturalmente saranno dati dopo debita compilazione del modulo di pre adozione dell’associazione.
All’interno dell’evento spazio espositivo autogestito a disposizione delle altre associazioni di volontariato .
E, sempre all’insegna dello scopo principale dell’associazione, si cercherà di fare informazione.
Si ringraziano i relatori che daranno il loro contributo relazionando su argomenti scientifici importanti e che, purtroppo sono ancora oggi sconosciuti a molti cittadini.
DR. DANIELA DIANO :l’importanza della Pet-Therapy
AVV. JOLANDA LIBERA DIANO : La normativa europea sulla vivisezione
DR. FILIPPO LEONARDO CLINICA VETERINARIA (RC): L’importanza della terapia omeopatica ed omotossicologica negli animali da compagnia
DR. VALERIO REALE,DIRIGENTE IZS Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Cosenza: La prevenzione della leishmania, malattia che colpisce anche l’uomo
DOMENICO ROTOLO: educazione ed addestramento dei cani, l’importanza della compagnia degli animali.
All’interno dell’evento estrazione di un numero fortunato che riceverà un cellulare Dul sim NGM gentilmente messo in palio da Brico Io “Cofram” di Siderno.
Concluderà la serata il concerto dei FABER QUARTET, gruppo riconosciuto a livello nazionale dalla Fondazione De Andrè
Si ringrazia inoltre il Comune di Siderno per la collaborazione e tutti gli sponsor :
STUDIO FOTOGRAFICO PRIMO PIANO – PINO REALE ABBIGLIAMENTO- JONICA AGRUMI ALBANESE- NATALY ATELIER SPOSA- HELIOS LAUNGE BAR -MARZANO DI GULLACE -BRICO IO COFRAM- PARAFARMACIA SIDERFARM- IL DORMIRE- MAX BOUTIQUE DEGLI ANIMALI- RISTORANTE LA VECCHIA HOSTERIA- COMPRO VENDO ANTIQUARIATO CAPOGRECO- CENTRO ESTETICO ESSERE – FARMACIA RUFFO- Siderno
YORK AUTO VUMBACA Siderno –Locri- QUA LA ZAMPA Pet Shop- Roccella-BELLI E RIBELLI Pet Shop– Locri
Questo post é stato letto 43700 volte!