Questo post é stato letto 18120 volte!
Il prossimo primo marzo l’Alleanza con la Locride e la Calabria scende nuovamente in piazza per far
sentire forte e decisa la propria voce e per riconfermare l’impegno nel contrasto alla ‘ndrangheta e
alle massonerie deviate. Insieme all’Alleanza con la Locride e la Calabria torna in piazza anche l’AIAB.
La manifestazione del 1° marzo, che si terrà a Caulonia in Calabria, assume infatti un grande significato per l’AIAB e per tutte quelle associazioni, GOEL, Libera Terra, Bio Distretti, che intendono continuare a lottare per affermare un nuovo tipo di sviluppo, fondato sul rispetto dell’ambiente e sul rispetto dei diritti dei lavoratori, così come sulla lotta allo strapotere della ‘ndrangheta.
Il crescendo degli attentati avvenuti nei mesi scorsi, prima contro Libera Terra, quindi contro il consorzio GOEL e infine contro il Bio-agriturismo aderente al Garanzia AIAB , ‘A Lanterna di Monasterace, evidenzia un clima di intimidazioni e sopraffazioni da parte di una criminalità ‘ndranghetista che contiene un messaggio chiaro “il territorio è nostro, qui comandiamo noi”. Tutto questo può avere conseguenze gravi per tutto il territorio calabrese e potrebbe portare a fenomeni di rassegnazione e di abbandono.
Siamo, invece, convinti che sia necessario contrastare tanto la ‘ndrangheta, quanto il clima intimidatorio instaurato con questa lunga serie di attentati. Proprio in questo quadro si inserisce la manifestazione dell’Alleanza con la Locride e con la Calabria.
In tale quadro l’iniziativa del 1° marzo assume un valore ed un significato importante per dare un messaggio di fiducia alle cooperative e alle associazioni impegnate in un’opera di contrasto della ‘ndrangheta. Più precisamente il messaggio che vogliamo dare è il seguente: dove la ‘ndrangeta distrugge, noi ricostruiamo con più determinazione e con l’appoggio di tutto il territorio. La cerimonia della inaugurazione del ristorante etnico-bio a Caulonia, distrutto dalla ‘ndrangheta assume un significato simbolico decisivo per contrastare la criminalità.
L’AIAB è parte fondamentale di questo movimento, in questa dura lotta per affermare un nuovo tipo di sviluppo. Combattere la ‘ndrangeta in Calabria è determinante per affermare i principi di giustizia e di libertà in tutta Italia.
La lotta per contrastare la ‘ndrangeta rappresenta una scelta fondamentale nelle politiche che l’AIAB avvierà in Calabria nel prossimo futuro, con questo spirito aderiamo alla manifestazione del 1° marzo a Caulonia.
Questo post é stato letto 18120 volte!