
Questo post é stato letto 21700 volte!

La Facoltà di Agraria dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria e ICU (Istituto per la Cooperazione Universitaria Onlus) promuovono il progetto “La Cooperazione nello Sviluppo nella Repubblica democratica del Congo – Il centro di produzione sementi orticole certificate CEPROSEM – Kinshasa” , inserito all’interno del Progetto Europeo di Sensibilizzazione ed Educazione allo Sviluppo “Raising the Awareness of a EuropeanMulti-Actor NetworkActing for the Enhancement of Agriculture inSub-SaharanAfrica”.
L’evento si svolgerà lunedì 28 maggio alle ore 11 presso l’Aula Seminari della Facoltà di Agraria (Località Feo di Vito Reggio Calabria).
Il progetto vuole coinvolgere soprattutto i giovani che desiderano svolgere attività di volontariato e acquisire esperienza di lavoro. L’attività sarà sviluppata nella Repubblica Democratica del Congo. Grazie alle favorevoli condizioni ambientali e all’introduzione di mezzi tecnici e know how, l’agricoltura potrà costituire una risorsa economica sostenibile e un fattore di sviluppo sociale per questo paese dell’Africa centrale.
Introdurranno i lavori il Preside della Facoltà Prof. Santo Marcello Zimbone, il Direttore del Dipartimento Gesaf Prof. Gaetano Magnano di San Lio, illustrerà il progetto la Dott.ssa Silvia Taglietti dell’ICU.
Questo post é stato letto 21700 volte!