Agenzia Borghi Solidali, incontro con i partner e presentazione “Avvelenati”

agenzia borghi solidali

Questo post é stato letto 20940 volte!

agenzia borghi solidali
agenzia borghi solidali

Continuano le attività dell’ “Agenzia dei Borghi Solidali” che opera  quale organo di coordinamento, gestione e promozione di tutte le attività del Progetto “I Luoghi dell’Accoglienza Solidale nei Borghi dell’Area Grecanica” nei comuni di Melito Porto Salvo, San Lorenzo, Roghudi, Roccaforte del Greco, Bagaladi e Montebello Jonico, co-finanziato da Fondazione con il Sud.

Giovedì sera nella sede dell’Agenzia a Villa Placanica, bene confiscato alla mafia, si è tenuto un proficuo incontro tra i Partner del progetto per fare il punto sulle numerose iniziative intraprese e sui risultati fin qui raggiunti. Sono state tracciate anche le linee guida del percorso da sviluppare nel futuro, a partire dai prossimi mesi in cui si finalizza la prima annualità di progetto che durerà fino al dicembre 2013.

Martedì 25 ottobre, inoltre, si terrà un’ulteriore giornata valutazione e visita del progetto alla presenza di due esponenti di “Fondazione con il sud”, ai quali saranno mostrate le realizzazioni concrete nelle varie località di progetto ed i risultati ad oggi ottenuti. Sarà un momento intenso di scambio e di crescita che servirà da stimolo per l’intera Agenzia e per i partner in vista degli obiettivi previsti per il prossimo futuro dove si preannunciano molte innovazioni per il territorio come l’animazione territoriale e l’apertura delle botteghe artigiane a Roghudi.

Intanto, sabato 22 ottobre alle ore 16.30 si rinnova l’incontro, ormai diventato un punto di riferimento imprescindibile, con “Un Sabato Letterario – I libri raccontano i territori”. Nella bottega del Geosito a Pentedattilo sarà dato spazio alla presentazione del libro “Avvelenati” di Giuseppe Baldessarro (Quotidiano della Calabria, La Repubblica) e Manuela Iatì (Sky Tg24). I due giornalisti giungono a una puntuale ricostruzione dei fatti e delle inchieste che riguardano le navi dei veleni ed il business del nucleare attraverso il racconto di verità raggiunte o solo sospettate tirando in ballo molti nomi ed eventi che si intrecciano tra di loro.

Si attende il pubblico delle grandi occasioni come avvenuto nei precedenti incontri.

Questo post é stato letto 20940 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *