Questo post é stato letto 11030 volte!
In una riunione operativa al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (Mit), il Vicepremier e Ministro, Matteo Salvini, ha incontrato i vertici di Enac, Enav e della società di gestione aeroportuale (SACAL) per discutere delle limitazioni operative presso l’Aeroporto di Reggio Calabria.
Si è stabilito che le limitazioni sulla pista 15 sono state rimosse, consentendo a tutti i vettori e gli equipaggi di utilizzarla liberamente.
Allo stesso tempo, è stato pianificato un piano di volo specifico per la pista 33, attualmente soggetta a restrizioni. Tale piano, creato da Enav e in fase di approvazione da parte di Enac, permetterà di superare le limitazioni dei voli, previo l’addestramento dei piloti.
Inoltre, durante l’incontro, si è discusso di un progetto di intermodalità mare-aereo con la Sicilia nord-orientale. Questa iniziativa mira ad ampliare il bacino di utenza dell’aeroporto e soddisfare la domanda di trasporto di tutta l’area dello Stretto.
L’Aeroporto di Reggio Calabria, che attualmente conta un traffico di 200.000 passeggeri, prevede una crescita significativa nei prossimi quattro anni fino a raggiungere un milione di passeggeri.
Leggi anche:
Quando serve si vola senza problemi anche su aeroporto di Reggio Calabria
Questo post é stato letto 11030 volte!