Questo post é stato letto 20360 volte!
“Abbiamo accolto con soddisfazione l’invito del Presidente Raffa all’odierno incontro inerente le problematiche relative all’aeroporto dello stretto Tito Minniti. Soddisfatti che l’allarme da noi lanciato in tempi non sospetti sia stato positivamente recepito dalle Istituzioni locali.
La presenza sia delle organizzazioni datoriali e sindacali che quella dei rappresentanti degli ordini professionali e dell’associazionismo reggino è testimonianza dell’importanza della questione affrontata.
Il nostro pensiero in merito all’attuale stato e condizione dell’aeroporto lo avevamo già espresso pochi giorni addietro e, come già dichiarato non è più il tempo delle recriminazioni ma è il momento di operare con soluzioni e sinergie ampiamente condivise.
Abbiamo ascoltato con attenzione tutti gli interventi che si sono susseguiti ed in modo particolare condividiamo e facciamo nostro quanto affermato dal Presidente della Camera di Commercio di Reggio Calabria, dr. Lucio Dattola circa la importanza dell’aeroporto dello stretto per tradizione, volumi di traffico e, soprattutto, per le potenzialità connesse allo status di città metropolitana di Reggio Calabria.
Confcommercio fornirà, come sempre, il proprio contributo di impegno e di idee auspicando un rapido avvio dei tavoli tecnici e di tutte le iniziative utili a sviluppare, entro il prossimo triennio, il piano strategico territoriale unica alternativa ad un inauspicabile declino dello scalo reggino”.
Questo post é stato letto 20360 volte!