Questo post é stato letto 24420 volte!
Domani sera (alle ore 20 e 30 per il buffet o alle 22 per lo spettacolo – sul lungomare Cicerone di Lazzaro), al quinto appuntamento della Rassegna Internazionale “Vip sotto le Stelle Reggine”, la mostra dell’artista internazionale reggina Prof.ssa Aurelia Nania.
Ad inaugurare l’evento artistico ci sarà il dott. Giovanni Verduci, Vice presidente dell’Amministrazione Provinciale di Reggio Calabria. Saranno anche presenti i rappresentanti istituzionali del Comune di Bova.
Sulle opere realizzate dalla Prof.ssa Nania, il Poeta Prof. Mario Senatore, ha tra l’altro scritto: «E’ nel sogno che l’anima annulla ogni orizzonte e spazia liberamente.
L’Artista Aurelia Nania sembra innamorata di questa meravigliosa condizione onirica dell’anima. Nella creazione delle sue Opere, più che momenti razionali, prevalgono momenti sentimentali, che sfumano verso visioni contrapposte del conscio e dell’inconscio e la spingono a trasmettere messaggi intrisi di presagi di gioia, di fiducia, di speranza, di fede.
Aurelia Nania trasforma il sogno in realtà artistica in maniera così affabulante da coinvolgere lo spettatore, rapirlo e farlo fluttuare, leggero, nel mondo della poesia.
A ben contemplarla, è poesia pittorica, quella di Aurelia Nania. Poesia, che nasce nell’anima gentile di un’Artista che, con la leggerezza di ali di farfalla, spalma i colori suggestivi e siderali in un linguaggio cromatico, denso di significati…»
La personale sarà presentata da un testo critico del Prof. Francesco D’Episcopo dell’Università Federico II di Napoli.
Seguirà lo spettacolo di Gabriele Gentile “Un Mago da legare” presente in tutti i programmi nazionali ed internazionali per bambini ed alcune canzoni in napoletano della soprano internazionale Alina Gregul.
Con questa diversità di programmazione abbiamo voluto accontentare tutti, anche i bambini.
Uno spettacolo, quindi, da non perdere. Vi aspettiamo e buon divertimento.
Questo post é stato letto 24420 volte!