A Vip sotto le Stelle Reggine la Compagnia di Battisti

Marco-e-Andrea-con-Mogol

Questo post é stato letto 29200 volte!

Marco-e-Andrea-con-Mogol
Marco-e-Andrea-con-Mogol

Domenica alle ore 22 sul palco di “Vip sotto le Stelle Reggine” sul lungomare Cicerone di Lazzaro, si esibirà la “Compagnia di Battisti” 1° classificata a Sanremo DOC 2013 e Miglior Tribute Band 2012. L’unica finora, nel Sud Italia a riprodurre, nei suoi live, fedelmente le straordinarie canzoni del grande Lucio Battisti.

Per questo evento l’organizzazione ha voluto fare una “Promozione Giovani” con l’ingresso a € 15.

Dopo essere stata selezionata come Miglior Tribute Band per il Sud Italia dal Direttore artistico del Premio Poggio Bustone in collaborazione con il “The Place” di Roma, lo scorso 20 giugno 2012 ha partecipato alla fase finale del contest Tribute Band Battisti, riscontrando moltissimi apprezzamenti non solo dal pubblico presente ma anche dalla giuria composta da: Detto Mariano (arrangiatore storico di Battisti), Luciano Torani (Tecnico del Suono) e Sara Borsarini (cantante e corista di Battisti) con la quale la band sta collaborando.

Quest’anno ha partecipato al programma tv Sanremo Doc, ottimo trampolino di lancio per gli emergenti, trasmesso sui canali Sky 927, 928 e 953, in Casa Sanremo durante la settimana della 63° edizione del Festival della Canzone Italiana dal 12 al 16 Febbraio presso il Palafiori, aggiudicandosi il 1° premio (produzione video clip + targa facebook) con il brano inedito “Vicini e lontani” scritto dai fratelli Andrea & Marco Catino, superando le eliminatorie del “Premio Mia Martini” e sperando, quindi, di arrivare a concorrere nella finale dell’ambito contest musicale.

Nata nell’estate 2010 ha riscosso fin da subito numerosi apprezzamenti da parte di un vasto pubblico. Eh si! Perché il Grande Lucio, attraverso le proprie canzoni fa ancora sognare ed innamorare i giovani amanti, facendo rivivere al contempo ricordi ed emozioni agli ormai maturi amori. Il progetto ha come obiettivo quello di far rivivere l’emozioni, i pensieri, le parole, i sentimenti, che il grande Lucio, attraverso i suoi maggiori successi, ci ha lasciato. Lo spettacolo ricrea l’atmosfera coinvolgente e spensierata dei concerti del grande cantautore spaziando dalle indimenticabili ballate, al rock d’avanguardia, alle atmosfere disco di fine anni ’70.

Uno spettacolo, questo, che coinvolgerà tutti gli appassionati della musica del grande Lucio Battisti. Una serata, questa, all’inse4gna della buona musica, del divertimento e del ricordo. Non mancate Vi aspettiamo.

Questo post é stato letto 29200 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *