Questo post é stato letto 20600 volte!
Il gruppo di imprese ormai noto con il brand collettivo “Le Reggine dei Sapori” della Provincia di Reggio Calabria sono state selezionate ed invitate a partecipare al prestigioso evento “Gusto in Scena”. Ad accorgersi della bontà e della qualità dei prodotti eno – gastronomici reggini la nota firma internazionale del critico culinario e giornalista di settore Marcello Coronini.
“Con il Presidente della Provincia Giuseppe Raffa, in qualità di Assessore alle Attività Produttive – dichiara soddisfatto Domenico Giannetta – ci abbiamo creduto sin dall’inizio ed i risultati adesso arrivanoTutto è nato dalla nostra partecipazione al Cibus di Parma e poi al Salone del Gusto Internazionale di Torino. In entrambe le occasioni le imprese presenti presso lo Stand “Le Reggine dei Sapori” promosso dalla nostra amministrazione provinciale sono state attentamente valutate e monitorate. Il risultato che a Venezia quest’anno a Gusto in Scena ci sarà anche un pezzo di Calabria, con i nostri prodotti di qualità”.
“Gusto in Scena” è una manifestazione dedicata a professionisti, buyer e gourmet. Si svolgerà il 17,18 e 19 marzo2013, presso la Scuola Grande di San Giovanni Evangelista del 1262 a Venezia, che per l’edizione del 2012 ha colpito i visitatori per il grande valore storico e artistico. L’ideatore e curatore, il giornalista Marcello Coronini in co – organizzazione con il Comune di Venezia ed in collaborazione con la Fondazione Italia – Cina, il Cervim (Centro di Ricerca, Studi e Valorizzazione per la Viticoltura Montana), propone per la V edizione 2013 “tre eventi in concomitanza”.
Chef in Concerto – il congresso di alta cucina, con la partecipazione di importanti cuochi, in collaborazione con gli Chef del prestigioso Ordine internazionale dei Discepoli di Auguste Escoffier con una rappresentanza di circa 150 chef executive provenienti da tutte le parti del mondo.
I Magnifici Vini – di mare montagna pianura e collina – con un banco di assagio e con una selezione di aziende vinicole italiane ed estere.
Seduzioni di Gola – Salone dedicato alle eccellenze gastronomiche.
Gusto in Scena è un evento a tutto campo che offre la possibilità di degustare vini noti e di cantine sconosciute ma selezionate per l’occasione. Andando in sala congressi è possibile assistere alla perfetta esecuzione di alcune ricette di dessert senza zucchero e poi continuare con un assaggio di pata negra, salumi calabresi, vino Greco di Bianco ecc. ecc.; per poi ricominciare il giro tra i sapori, i cuochi, i vini ed i territori che rappresentano. Inoltre partecipano al progetto i grandi alberghi e i ristoranti di Venezia aderenti al Fuori di Gusto con l’obiettivo di fare della città della Laguna, la capitale dell’enogastronomia italiana per qualche giorno, in una vetrina elegante e prestigiosa dove le aziende reggine non mancheranno di confermare la genuinità e la qualità dei loro squisiti prodotti.
Questo post é stato letto 20600 volte!