Questo post é stato letto 21900 volte!
Con la rappresentazione teatrale “Le navi di Làzzaro” si conclude l’anno di celebrazioni per la venticinquesima ricorrenza della scomparsa di Don Italo Calabrò.
Il 15 dicembre, alle ore 17.00, andrà in scena presso il Cinema Teatro Odeon l’ultima realizzazione del gruppo di artisti della Piccola Opera che ormai da anni hanno individuato in questa forma espressiva una vera manifestazione dei modi di essere attivi e partecipi per le persone con disabilità.
Quest’anno il tema sul quale si concentrerà la rappresentazione è quello delle migrazioni via mare, tema attuale e doloroso, ma tema che fa parte della storia dell’umanità.
La rappresentazione metterà in scena le emozioni, le suggestioni, le esperienze che vivono e hanno vissuto i migranti in ogni tempo della storia, dal momento dell’abbandono della propria casa fino al momento in cui le speranze si sono concretizzate.
La “compagnia teatrale” è composta da oltre cento persone che a un certo punto del racconto saranno presenti contemporaneamente in scena per festeggiare la speranza, la vita, il sogno realizzato, e la quasi totalità delle persone presenti saranno persone con disabilità.
Questo post é stato letto 21900 volte!