A Talentstream 2013 trionfa Serena De Carlo

Serena-De-Carlo

Questo post é stato letto 37900 volte!

Serena-De-Carlo
Serena-De-Carlo

Con la sua interpretazione ha incantato il pubblico del Teatro sullo Stretto di RTV e la qualificata giuria di Talentstream, il riuscitissimo format televisivo organizzato dalla Sildnrecords etichetta discografica reggina per promuovere la musica emergente su tutto il territorio nazionale.

La giovane promessa originaria di Lavello in provincia di Potenza, si è aggiudicata il primo posto del Talent con la canzone ” L’Amore Libera”. 

Una performance perfetta la sua che le ha consentito di vincere un contratto di esclusiva discografico, di produzione artistica e management con la Sildnrecords, compresa la produzione di un brano singolo che verrà distribuito su tutti gli Store mondiali.

La giuria, presieduta dal manager producer Francesco Serio era costituita dal produttore discografico Sildnrecords Silvio Pacicca, dal direttore artistico del Talent Maestro Francesco Finizio, dal cantautore Roberto Scozzi (Anonimo Italiano), dal discografico Caterina Giordano e dal critico musicale Sebastiano Aquilino.

Una piacevole serata all’insegna della musica e della sana competizione per una gara che ha riservato tante emozioni.  I cantanti finalisti si sono sfidati dal vivo rendendosi artefici di esibizioni di ottima qualità, interpretando le loro canzoni con sicurezza e personalità assicurando così un difficile compito alla giuria.

Nel corso della serata brillantemente condotta dai coinvolgenti Gino aprile e Vittoria Rocco anche tanti ospiti: la cantante di Amici 5 Manola Moslehi, Anonimo Italiano che negli anni ‘90 si esibiva con una maschera facendo molto parlare di sé anche per il suo timbro di voce che ricordava molto quello di Claudio Baglioni, il duo St. Lui, il gruppo Hip Hop palermitano Two S One B, il cantante Antonino Pizzimenti, i ballerini dell’Accademia di danza Sol Caribe di Enzo Barreca.

Applauditissimi e molto apprezzati gli interventi di Pasquale Caprì. Le incursioni del noto cabarettista e imitatore reggino sono avvenute in differenti momenti della serata, con le imitazioni di alcuni personaggi che fanno parte del suo vasto repertorio.  Durante lo spettacolo anche una parentesi dedicata alla moda curata dalla stilista Caterina Ficara. 

“ È stata una grande soddisfazione” – dichiara Silvio Pacicca produttore discografico esecutivo della Sildnrecords – “Ringrazio tutti quelli che hanno collaborato alla riuscita dell’evento”. “Tra qualche giorno ci rimetteremo al lavoro per la seconda edizione che partirà in autunno con tantissime novità  e con il coinvolgimento di importanti nomi del mondo dello spettacolo”.

La finale Talentstream 2013 sarà trasmessa giovedì 8 Settembre alle ore 21.00 e replicata domenica 11 Settembre alle ore 21.00,  giovedì 22 Settembre alle ore 17.00 su RTV visibile sul canale 14 del digitale terrestre e in streaming sul sito web www.reggiotv.it

Questo post é stato letto 37900 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *