Questo post é stato letto 28890 volte!
Si svolgerà venerdì prossimo, alle 9.30, nell’Aula Magna dell’I.T.C. “Guglielmo Marconi”, il convegno nell’ambito di “Testa o croce?”, la campagna di sensibilizzazione contro gli incidenti stradali, promossa dal Comune di Siderno, Commissione Pari Opportunità, Pro Loco e associazione “Stefania Sità”.
L’obiettivo è quello di rendere i giovanissimi consapevoli dei pericoli derivanti da condotte irrazionali sulle strade e, quindi, della necessità di usare la “testa”, scegliendo la vita. L’adolescenza è l’età dei sogni da realizzare e delle ambizioni da inseguire. Se la vita è un bivio, imboccare una strada avrà delle conseguenze che cambieranno il corso degli eventi. Nel bene e nel male. La prudenza alla guida di un’auto può salvare la nostra vita e quella degli altri. Basta scegliere: “Testa o croce?”. Usando la testa si sceglie la vita.
Al convegno interverranno il Sindaco di Siderno Riccardo Ritorto, l’assessore regionale alla Pubblica istruzione ed Internalizzazione Luigi Fedele, il Presidente della Provincia di Reggio Calabria Giuseppe Raffa, l’assessore provinciale alla Pubblica istruzione Giovanni Calabrese, l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Siderno Ivan Bolognino, il Presidente della Pro Loco Agostino Santacroce e la Presidente dell’associazione “Stefania Sità” Antonietta Lia.
Relazioneranno Mons. Giuseppe Fiorini Morosini, vescovo di Locri-Gerace, sul tema “La comunità cristiana provata dalla morte per incidenti stradali”, il Procuratore della Repubblica f.f. presso il Tribunale di Locri, Salvatore Cosentino, sul tema “Investire nella lentezza e nella legalità per evitare… di investire per la strada”, l’Ispettore Capo della Polstrada di Siderno Alberto Fossella, sul tema “Le norme di comportamento previste dal Codice della Strada” la Segretaria della Pro Loco Antonella Scabellone, la presidente della Commissione pari opportunità, Jolanda Libera Diano. Coordina gli interventi Maria Teresa D’Agostino. Nel corso dell’incontro sarà proiettato un cortometraggio in ricordo delle vittime della strada. L’importanza iniziativa, su cui converge l’impegno sociale delle istituzioni e delle associazioni, è sostenuta da una significativa campagna di comunicazione curata da Loredana Alvaro.
Questo post é stato letto 28890 volte!