A Sant’Ilario dello Ionio (RC) incontro con Criaco e concerto dei QuartAumentata

quartaumentata

Questo post é stato letto 18970 volte!

quartaumentata
quartaumentata

Doppio appuntamento sabato 23 luglio, a partire dalle ore 21, nella piazza centrale del suggestivo borgo antico di Condojanni, a S. Ilario dello Ionio.

Per la rassegna letteraria “Incontri d’Autore”, aprirà la serata la presentazione del nuovo successo di Gioacchino Criaco, “American Taste” (Rubbettino editore), organizzata in collaborazione con la Pro Loco e con il free-press La Riviera; interverrà il direttore editoriale della Rubbettino, Luigi Franco, e l’incontro sarà arricchito dal reading a cura di Bernardo Migliaccio Spina.

Alle 22, saranno poi i QuartAumentata, con lo spettacolo live “Dialogando, tra musica e parole” a dare il via a “Sapori, suoni e colori della terra”, la manifestazione in due giorni organizzata dal comune di S. Ilario dello Ionio e patrocinata dalla Provincia di Reggio Calabria-assessorato alle attività agricole e produttive. Concerto unico, quello della famosa band etno-pop, made in Calabria, che ripercorrerà la propria storia musicale dalle origini alla canzone d’autore, fino ai più grandi successi.

Il dialogo-intervista caratterizza lo spettacolo che porteranno in scena i QuartAumentata con una formula che avvicina i musicisti al pubblico, alimentando la fascinazione dei loro ritmi che vanno al cuore della musica di tutto il mondo. Condurrà la serata Maria Teresa D’Agostino.

La seconda giornata di “Sapori, suoni e colori della terra”, sempre a Condojanni, con inizio alle ore 19, vedrà l’allestimento di stand eno-gastronomici con i prodotti provenienti dalla terra, la mostra di pittura dell’artista geracese Emanuela Ientile, la presentazione del libro di Luigi Pandolfi, “Lega Nord, un paradosso italiano in 5 punti e mezzo” (Laruffa editore), sempre nell’ambito di “Incontri d’Autore” e per finire il concerto degli “Scialaruga”.

Questo post é stato letto 18970 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *